Calciomercato.com

  • Champions: Ronaldo come Raul, Arsenal show. Poker Atletico, delude il Liverpool

    Champions: Ronaldo come Raul, Arsenal show. Poker Atletico, delude il Liverpool

    Dopo i match di martedì, si conclude questa sera la quinta giornata della fase a gironi di Champions League.  Nel Gruppo A, oltre al successo della Juventus contro il Malmoe (LEGGI QUI), il programma prevede il match del Vicente Calderon con l'Atletico Madrid che demolisce 4-0 l'Olympiacos grazie alla tripletta di Mario Mandzukic. Gli uomini di Simeone nell'ultimo turno saranno di scena allo Juventus Stadium, alla Juve basterà un pari per andare agli ottavi, con una vittoria con due gol di scarto va alla fase ad eliminazione diretta da prima del girone.

    Nel Gruppo B, il Real Madrid vince ancora, 1-0 a Basilea, conquistando la 15esima vittoria consecutiva in stagione: decide il 71esimo gol di Cristiano Ronaldo che raggiunge Raul al secondo posto della classifica marcatori di tutti i tempi di Champions, alle spalle di Messi (74). Nell'altra sfida del girone, il Liverpool pareggia 2-2 sul campo del Ludogorets Razgrad, per andare avanti nell'ultimo turno dovrà battere il Basilea.

    Nel Gruppo C, lo Zenit San Pietroburgo batte il Benfica grazie a Danny, in serata invece il Bayer Leverkusen cade in casa contro il Monaco, che grazie a Ocampos sale al secondo posto in classifica.

    Infine, nel Gruppo D, all'Emirates l'Arsenal ha la meglio del Borussia Dortmund capolista (e già qualificato) con Sanogo e Sanchez, l'Anderlecht certifica la qualificazione all'Europa League con il successo 2-0 contro il Galatasaray di Prandelli (doppietta di Mbemba).  

     

    Altre Notizie