Calciomercato.com

  • Champions League: PSG-Chelsea 2-1 e Benfica-Zenit 1-0. Ibra e Cavani in gol, espulso Criscito

    Champions League: PSG-Chelsea 2-1 e Benfica-Zenit 1-0. Ibra e Cavani in gol, espulso Criscito

    La Champions League ritorna con le prime due gare d'andata valevoli per gli ottavi di finale: Cavani entra dalla panchina e decide il primo round di PSG-Chelsea dopo il botta e risposta tra Zlatan Ibrahimovic e Obi Mikel nel primo tempo, mentre Jonas decide Benfica-Zenit con un colpo di testa allo scadere subito dopo l'espulsione di Criscito (da parte dell'arbitro italiano Rocchi) per doppia ammonizione.

    PSG-CHELSEA - Riflettori puntati al Parco dei Principi di Parigi, dove (sotto gli occhi del doppio ex Carlo Ancelotti, del Fenomeno Ronaldo, del presidente interista Erick Thohir, dei ct Antonio ConteDidier Deschamps) va in scena la grande sfida tra Paris Saint-Germain e Chelsea. L'anno scorso un gol di Thiago Silva ai tempi supplementari regalò la qualificazione ai campioni di Francia, due anni fa (sempre con il ritorno a Stamford Bridge) passarono il turno i campioni d'Inghilterra grazie a una rete a due minuti dal novantesimo di Demba Ba, ora in Cina allo Shanghai Shenhua. Futuro in Cina anche per Lavezzi, sul punto di lasciare il PSG per raggiungere Gervinho all'Hebei Fortune. Con il campionato già in tasca ma scosso dal caso Aurier (messo fuori rosa dopo gli insulti via social ad allenatore e compagni di squadra), Blanc si affida a Ibrahimovic, in scadenza di contratto a giugno. Proprio Zlatan sblocca il risultato su calcio di punizione, con la deviazione in barriera di Obi Mikel, che poi si riscatta segnando il gol dell'1-1 su torre di Diego Costa dopo un calcio d'angolo. Invece ha appena rinnovato fino al 2020 con un ingaggio da 5 milioni di euro netti all'anno (più un altro milione di bonus) l'italiano Verratti, che era diffidato e riesce a non farsi ammonire. Dall'altra parte Hiddink, richiamato da Abramovich al posto dell'esonerato Mourinho, deve fare a meno dello squalificato Matic e degli infortunati Terry, Zouma e Pato. Delude il talento belga Hazard, grande obiettivo di PSG ("Per me sarebbe difficile dire no") e Real Madrid in vista del prossimo mercato estivo e sostituito nella ripresa da Oscar. Blanc risponde togliendo Lucas e inserendo Cavani, che riporta avanti il PSG su assist di Di Maria. Poi Rabiot e Pastore rilevano Verratti e Matuidi. 

    BENFICA-ZENIT - Villas Boas non è profeta in patria. Il suo Zenit perde 1-0 sul campo del Benfica, che aveva appena perso la testa della classifica in campionato dopo la sconfitta col Porto. Decide un colpo di testa di Jonas in zona cesarini, subito dopo l'espulsione di Criscito per doppia ammonizione. Nella difesa dei russi ci sono l'ex Garay e l'italiano Criscito. Dall'altra parte il Benfica è in emergenza proprio in difesa, dove sono indisponibili Luisao e Lisandro Lopez, inseguito invano dalla Fiorentina nell'ultimo mercato invernale: così davanti a Julio Cesar gioca lo svedese Lindelof, campione europeo Under 21. Interessante il duello a centrocampo tra il giovane portoghese Renato Sanches e il belga Axel Witsel, altro ex di turno. Ammoniti i diffidati Almeida e Jardel da una parte, Javi Garcia e Criscito (poi espulso nel finale per doppio giallo) dall'altra: salteranno tutti il ritorno per squalifica. Domani sera c'è Roma-Real Madrid, martedì prossimo Juventus-Bayern Monaco

     

    Altre Notizie