Calciomercato.com

  • Champions: Pato salva il Milan col Malaga, Zenit ko con l'Anderlecht

    Champions: Pato salva il Milan col Malaga, Zenit ko con l'Anderlecht

    Era un match determinante quello di questa sera per il Milan di Massimiliano Allegri contro il Malaga. I rossoneri, che erano secondi nel gruppo C a 5 lunghezze dagli andalusi e avanti di un punto sullo Zenit di Spalletti, cercavao il riscatto dopo il ko in Spagna di due settimane fa.

    I rossoneri perdono Abate dopo pochi minuti (entra De Sciglio) e soffrono a lungo il palleggio degli andalusi, prima di creare un paio di palle gol monumentali con Bojan ed Emanuelson. Ma nel finale, Isco brucia la difesa del Milan e trova il corridoio per la rete dell'ex laziale Eliseu. La squadra di Allegri reagisce con rabbia nella ripresa e, dopo l'ingresso di Boateng per El Shaarawy (cambio fischiato da San Siro), trova il pareggio con Pato, fin lì evanescente. Gli ultimi assalti non producono nulla e la gara termina 1-1; Malaga già qualificato con due turni di anticipo, Milan in piena bagarre per il secondo posto.

    Nell'altro incontro del girone, lo Zenit San Pietroburgo, privo di Hulk, cercava al Constant Vanden Stock di Bruxelles il secondo successo consecutivo in Champions contro l'Anderlecht per proseguire la rincorsa a un posto negli ottavi di finale. Invece è arrivato un ko (supergol di Mbokani, cercato dalla Juve), che complica molto i piani dei russi.
     
    CLICCA SULLE PARTITE PER SEGUIRE LE DIRETTE!
     
    CHAMPIONS LEAGUE, GRUPPO C
     
    Ore 20.45
     
    40' Eliseu (Ma), 73' Pato (Mi)
    17' Mbokani

    Altre Notizie