Calciomercato.com

  • Champions League, novità BT Sport: in realtà virtuale 360° la finale di Cardiff

    Champions League, novità BT Sport: in realtà virtuale 360° la finale di Cardiff

    John Petter, CEO di BT Consumer, ha spiegato alla stampa il sensazionale progetto di BT Sport che trasmetterà le finale di Europa League - tra Manchester United ed Ajax del prossimo 24 maggio - e di Champions League - tra Juventus e Real Madrid del 3 giugno - in streaming gratuito attraverso il video player di BT Sport, via app, sul canale YouTube e attraverso il sito BTSport.com. Ma la vera novità riguarda la gara di Cardiff, che avrà una fruizione tutta particolare. I tifosi del Regno Unito per la prima volta potranno fruire della gara anche in realtà virtuale a 360°, grazie alla nuova Virtual Reality App di BT Sport. Così ogni spettatore sceglierà commento e grafiche personali, ma non solo. Ci sarà infatti anche un proprio personale punto di vista, con la scelta delle telecamere. L'ultima novità è poi rappresentata dalla trasmissione su YouTube in 4K UHD e 4K UHD con Dolby Atmos audio surround su BT TV. 

    Ecco le parole di John Petter: "Rendere la Champions League e l’Europa League disponibile gratuitamente a tutti nel Regno Unito dimostra l’importante impegno di BT nel rendere lo sport più accessibile al pubblico. Parliamo di due dei più grandi tornei di calcio del mondo: mostrarli in diretta sui social media li rendono accessibili ad un pubblico più giovane ma anche ai tradizionali spettatori tv.

    Crediamo che la realtà virtuale possa offrire ai nostri spettatori una seconda tipologia di visione che aumenterà la nostra copertura. Siamo entusiasti di trasmettere quello che riteniamo sia il più grande evento sportivo a 360° in diretta per la prima volta per i nostri clienti".

    Al commento ci sarà Gary Lineker, affiancato da campioni come Rio Ferdinand, Steven Gerrard, Steve McManaman e Owen Hargreaves.

    Altre Notizie