Calciomercato.com

  • La maledizione: Maicosuel sbaglia; Udinese, addio alla Champions ai rigori

    La maledizione: Maicosuel sbaglia; Udinese, addio alla Champions ai rigori

    Si respirava aria di Champions League in casa Udinese. L'emozione era palpabile, la tensione alle stelle. Nel corso della consueta conferenza stampa pre partita, il tecnico Francesco Guidolin aveva esternato la voglia di proseguire il sogno europeo: "È la partita più importante della mia vita e sarà anche la mia ultima Champions League". La voglia di passare il turno era enorme. Ma lo Sporting Braga, avversario tutt'altro che malleabile, dopo l'1-1 in terra lusitanaha estromesso l'Udinese dalla fase a gironi della Champions League.

    L'Udinese aveva chiuso i primi 45' del ritorno di Champions League al Friuli in vantaggio, in virtù della rete di Armero su preciso assist di Basta. Se il risultato fosse rimasto così, in virtù dell'1-1 conqustato in Portogallo, i bianconeri avrebbero ottenuto direttamente l'accesso alla fase a gironi di Champions League. Ma il pareggio dei portoghesi è arrivato al 72', con Ruben Micael che realizza su assist di Mossoro. E si va ai supplementari, dove però la situazione non cambia. Servono i rigori per decidere il vincitore; e pesa come un macigno l'errore di Maicosuel.


    Stadio Friuli, ore 20.45
    Udinese-Sporting Braga (1-1 all'andata) 1-1 (5-6 d.c.r.)

    25' Armero (U), 72' Micael (S)

    SEQUENZA RIGORI: Domizzi (U) gol; Lima (S) gol; Pinzi (U) gol; Custodio (S) gol; Maicosuel (U) sbaglia;: Eder (S) gol; Armero (U) gol; Cesar (S) gol; Di Natale (U) gol; Micael (S) gol


    Altre Notizie