Calciomercato.com

  • Champions League: vincerà il Bayern, ecco perché

    Champions League: vincerà il Bayern, ecco perché

    Il calcio è un gioco meravigliosamente bello e strano perchè spesso il destino sa regalare delle situazioni che nemmeno il più machiavellico tra di noi avrebbe potuto anche lontanamente immaginare. E poi ci sono quei corsi e ricorsi storici che mettono anche un po' di paura e che in questo caso fanno da contorno al sorteggio delle semifinali di Champions League che ci apprestiamo a seguire con voi a partire dalla 12. Bayern Monaco, Real Madrid, Atletico Madrid e Manchester City, queste le magnifiche 4 che si giocheranno i due posti in palio per la finale di Milano del prossimo 28 maggio. Per i tedeschi San Siro ha un significato speciale, perchè è lo stesso stadio in cui i ragazzi di Hitzfeld si imposero ai calci di rigore sul Valencia allenato da Hector Cuper. Oggi come allora la banda di Guardiola può puntare concretamente a ripetersi, perchè le coincidenza con la Champions 2000/2001 sono diverse:

    1) Come detto, si gioca in finale a Milano
    2) C'è la seria possibilità che si ripeta la semifinale di lusso col Real Madrid
    3) Le altre due semifinaliste sono un'inglese per la prima volta giunta a questo punto del torneo (oggi il Manchester City, all'epoca il Leeds) e una spagnola guidata da un argentino (Simeone per l'Atletico come Cuper per il Valencia


    Non resta che seguire il sorteggio a mezzogiorno su calciomercato.com e scoprire se il fato vorrà regalarci un'altra meravigliosa e imprevedibile pagina di storia del calcio.

    Champions League: vincerà il Bayern, ecco perché

    Altre Notizie