Calciomercato.com

  • VIDEO Mourinho: 'Abbiamo sbagliato tutto'

    VIDEO Mourinho: 'Abbiamo sbagliato tutto'

    Josè Mourinho riconosce i meriti del Borussia Dortmund ed analizza il durissimo 4-1 subito dal Real Madrid: "Un duro colpo ma meritato. Abbiamo subito tre gol dalla parte opposta a dove ero e non posso giudicare, ma credo che in tutte le reti abbiamo sbagliato noi". Per Mou non ha funzionato niente: "Non posso trovare spiegazioni, loro sono stati più aggressivi e non siamo riusciti a contrastarli. Hanno avuto una supremazia evidente, hanno giocato una partita incredibile".

    Non mancano le critiche alla squadra:  "Quando le cose non girano bene non si può arrivare lontano, è difficile da spiegare e da accettare. Siamo arrivati nella migliore condizione, abbiamo sbagliato a livello di mentalità, di aggressività e di concentrazione. Siamo stati penalizzati da questi aspetti, loro invece hanno giocato meglio di noi, vinto i duelli individuali e sfruttato tutte le occasioni per segnare. Sono stati molto efficaci, molto intensi a livello di gioco".

    Sulla stessa lunghezza d'onda, Sergio Ramos, pedina di una difesa che ha fatto acqua: "Ci è mancato l'approccio giusto a questa partita, abbiamo sbagliato tutti, e io per primo, e ora dobbiamo fare una profonda riflessione: tutti noi, dal primo all'ultimo. Loro sono stati superiori in tutto. Quando ci è toccata questa formazione nel sorteggio la gente ha pensato che eravamo stati fortunati, invece il Borussia è una grande squadra".

    Quante chance ha ora il Real di passare il turno?
    "Ci rimane il ritorno in casa - è la risposta - e dovremo giocare al massimo dal primo minuto. E' ora che il Real torni in una finale di Champions".


    Altre Notizie