Calciomercato.com

  • Champions: Real-United pari, PSG e Juventus dominano FOTOGALLERY

    Champions: Real-United pari, PSG e Juventus dominano FOTOGALLERY

    I verdetti del primo turno degli ottavi di finale Champions League: Celtic-Juventus 0-3, Valencia-PSG 1-2, Real Madrid-Manchester United 1-1, Shakthar Donetsk-Borussia Dortmund 2-2.

    Cronaca, primo tempo. Al 1' parata di Buffon su conclusione di Wanyama. Poi, al 3', Juventus in vantaggio: un tiro di Matri sembra superare per intero la linea di porta, ma l'arbitro e i suoi assistenti non vedono. Fortunatamente per i bianconeri, però, ci pensa Marchisio a ribadire in gol. Il sito Uefa poi, però, attribuisce la rete a Matri. Al 27' grande rovesciata di Commons, che esce a fil di palo alla destra di Buffon. Nella seconda parte del primo tempo sono ancora i padroni di casa a premere con insistenza, mentre la squadra di Conte si affida al contropiede.

    Cronaca, secondo tempo. Nel secondo tempo, gli scozzesi continuano ad attaccare, ma i campioni d'Italia reggono l'urto meglio rispetto alla prima frazione di gioco e le occasioni davvero importanti non arrivano, almeno per il primo quarto d'ora. Al 62' Ambrose, da solo davanti a Buffon, colpisce di testa debolmente fra le braccia del portiere bianconero. Al 66' bell'inserimento si Peluso sulla sinistra, che serve al centro Vucinic, il cui tiro viene ribattutto da un difensore avversario.  Al 76', con la pressione del Celtic decisamente affievolitasi, Marchisio, su sponda di Matri, fa fuori un difensore del Celtic con un dribbling a rientrare e poi insacca con un preciso diagonale. Passano pochi minuti e arriva il tris della Juventus: questa volta è Vucinic, con un preciso diagonale da sinistra a destra, a superare Forster sul palo più lontano. Il gol dell'attaccante montenegrino è il numero 700 della Juve in tutte le competizioni europee. Nel finale entra Anelka, per godersi la festa di una Juve perfetta. Nel finale bel gesto dei tifosi del Celtic che hanno applaudito i giocatori di Conte e lanciato sciarpe ai tifosi italiani.

    Il match: il PSG domina a lunghi tratti, nel primo tempo va avanti con un missile di Lavezzi e con un destro dentro l'area di Pastore, dopo un'invenzione da destra di Lucas. Nella ripresa gol ingiustamente annullato a Chantome, poi al 90' Rami da due metri batte Sirigu. Nel finale brutta entrata di Ibrahimovic, per Tagliavento, su segnalazione dell'assistente, è espulsione.

    Altre Notizie