Calciomercato.com

  • Check-up Palermo:| Attacco ok, dubbi dietro

    Check-up Palermo:| Attacco ok, dubbi dietro

    • D.V.

    Difesa. Il reparto che desta qualche perplessità è quello arretrato. Profondamente rinnovato con un portiere, un centrale nuovo e un terzino sinistro da ricercare dopo la partenza di Balzaretti. Ujkani in porta è ancora da valutare anche perché nel precampionato è stato poco impegnato. Von Bergen dovrebbe garantire quell'esperienza persa con l’addio di Silvestre, resta l’incognita Cetto, bocciato lo scorso gennaio e adesso riabilitato alla titolarità. Poi c'è il punto interrogativo a sinistra che permane nonostante Mantovani. Una precarietà che investe anche Munoz e Milanovic ancora incostanti al centro della difesa.

    Centrocampo. Sembra il reparto più solido. L'arrivo di Rios garantisce esperienza e solidità, la regia di Donati assicura verticalizzazioni per le punte. Barreto e Kurtic sembrano valide alternative. Manca però almeno un esterno. Perché se Bertolo e Brienza dovessero mancare per un raffreddore non ci sono alternative.

    Attacco. Miccoli ed Ilicic al momento sembrano delle garanzie, dietro c'è anche Hernandez che quest'anno non potrà fallire ancora una volta la stagione. Poi c'è Dybala, strapagato talento argentino ancora da vedere, con Budan attaccante di garanzia. Il reparto sembra a posto così.

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)

    Altre Notizie