Calciomercato.com

  • VIDEO Benitez: 'Oggi penso a festeggiare, non al Napoli'

    VIDEO Benitez: 'Oggi penso a festeggiare, non al Napoli'

    Rafael Benitez, dopo la vittoria dell'Europa League in finale contro il Benfica, parla ai microfoni di Mediaset Premium: "Abbiamo fatto un primo tempo così così una, ripresa migliore, alla fine il carattere ha fatto la differenza, sono molto contento per tutti, tifosi, giocatori e società. Sono soddisfatto, penso ad oggi e a domenica, non al futuro". 
     
    Sul Napoli: "E' una squadra forte, oggi penso solo all'Europa League e al campionato. Mi piace molto l'Italia ma oggi voglio solo esultare con la squadra. Abbiamo fatto tanto lavoro, tante partite e sono molto contento per tutti. E' difficile lasciare una squadra con così tanta fame e carisma, ma è così". 
     
    Ai microfoni di Sky, Benitez aggiunge: "Sono molto contento perché è una competizione difficile. Abbiamo giocato 68 partite in questa stagione e siamo arrivati un po' stanchi alla gara. Nel primo tempo non siamo stati brillanti e abbiamo sofferto il loro pressing. Ma nella ripresa siamo cresciuti e abbiamo vinto meritatamente lottando fino al termine. È il premio del lavoro fatto. È una notte diversa rispetto a quella dell'addio all'Inter. Là c'era una squadra che aveva vinto tutto e che io pensavo andasse rinforzata, qui siamo in piena transizione, c'è una squadra giovane che ha lottato al fianco dell'allenatore pur sapendo che sarei andato via. Italia? È un paese particolare, in cui il calcio è molto importante, ma adesso penso solo al presente".
     

    Altre Notizie