Calciomercato.com

  • Chelsea campione: Conte vuole Bonucci, Nainggolan e Morata per la Champions

    Chelsea campione: Conte vuole Bonucci, Nainggolan e Morata per la Champions

    Squadra che vince si cambia. Antonio Conte vuole rinnovare il Chelsea sul mercato in vista della prossima Champions League. Gli incedibili sono Hazard, Kanté, Azpilicueta, Pedro, Courtois e Moses. 

    DIFESA - Servono due centrali: Bonucci, a lungo corteggiato la scorsa estate, resta uno degli obiettivi dei Blues. Piace anche il romanista Rudiger, capace di ricoprire più ruoli, mentre come difensore puro nel radar ci sarebbe anche Virgil van Dijk, 25 anni, punto di forza del Southampton. Nel ruolo di esterno sinistro, come vice-Alonso, è seguito Kieran Tierney, 19 anni, emergente del Celtic. 

    CENTROCAMPO - Conte ha sempre avuto il pallino Nainggolan, giocatore di personalità e con il tiro da fuori, uno dei limiti storici del Chelsea. L’alternativa è Tiemoue Bakayoko, 22 anni, del Monaco sempre secondo la Gazzetta dello Sport

    ATTACCO - Il futuro di Diego Costa appare un rebus, Alvaro Morata è il centravanti più gradito a Conte. L’ex Lukaku, ora all’Everton e capocannoniere della Premier con 24 gol, è scivolato nel borsino delle quotazioni perché lo stesso bomber belga avrebbe manifestato qualche perplessità – così scrivono i tabloid – di fronte al lavoro dispendioso richiesto da Conte. Il cileno Sanchez è un altro nome molto chiacchierato, ma l’Arsenal non lo cederà mai al Chelsea. In prospettiva, piace il diciassettenne Jann-Fiete Arp, stellina dell’Amburgo, 26 gol in 21 gare nel campionato giovanile. 

    Altre Notizie