Calciomercato.com

  • Chelsea, giù le mani da Bacca

    Chelsea, giù le mani da Bacca

    • Federico Albrizio
    Il Milan fa il suo dovere e supera il turno di Coppa Italia contro il Carpi: strada ora quasi in discesa verso la finale, visto che l'ultimo ostacolo sarà la vincente tra Spezia e Alessandria, una squadra di Serie B e una di Lega Pro, e dunque decisamente alla portata dei rossoneri. La vittoria è arrivata ancora una volta nel segno di Carlos Bacca: un assist ma soprattutto il gol che ha aperto la sfida, il 10° complessivo della sua stagione (8 in campionato, 2 in Coppa Italia).

    MAGIE E SORRISI - Un gol si è detto, un gol tutt'altro che banale e indice dell'alto tasso tecnico del colombiano: taglio alle spalle dei difensori, dribbling sul portiere e rabona per concludere in rete. Un colpo simbolico anche per chiudere il cerchio con Mihajlovic: a inizio stagione un gol mancato proprio tentando questa giocata aveva mandato su tutte le furie il tecnico serbo, che questa volta però può sorridere per la riuscita. Altra magia l'azione personale con la quale Bacca genera il raddoppio del Milan: galoppata palla al piede sulla fascia, bruciato Romagnoli e tocco dentro con l'esterno per Niang, che non può sbagliare da due passi. Magie e sorrisi, quelli che mancavano a Bacca da diverse settimane: anche El Peluca era finito al centro di diverse critiche per non essere stato incisivo sotto porta contro il Bologna, ma già la traversa centrata con la Roma aveva lasciato intravedere segnali di pronta ripresa. Carlos ritrova il sorriso, lo restituisce per una sera anche ai tifosi di San Siro, dei quali è uno dei beniamini assoluti, e attira le attenzioni anche dei top club europei.

    FOLLIE CHELSEA, IL MILAN DICE NO - Nelle ultime settimane il Chelsea ha monitorato attentamente la situazione di Bacca e stando ai rumors d'oltremanica i Blues sono disposti a fare follie per il colombiano: Abramovich è pronto a mettere 40 milioni di euro sul piatto per portare Carlos a Londra già a gennaio, 10 in più di quelli versati in estate da Galliani al Siviglia per clausola rescissoria. Un'offerta monstre, una plusvalenza importante dopo quella già realizzata per Luiz Adriano, ma il Milan questa volta non ci sta: i rossoneri non hanno intenzione di cedere Bacca in questa finestra di mercato, il colombiano è il punto di riferimento offensivo della squadra e almeno fino al termine della stagione non lascerà Milano. Non solo per il valore del giocatore e per la sua importanza per la squadra (metà dei punti conquistati dal Diavolo in campionato sono dovuti proprio ai gol di Carlos e di Luiz Adriano), ma anche perchè vendere un altro acquisto estivo vorrebbe dire sconfessare completamente la scorsa campagna di rafforzamento, un autogol mediatico che il Milan non può permettersi anche a fronte di una super offerta come quella che il Chelsea è pronto a fare. Giù le mani da Bacca dunque: almeno fino a giugno le sue magie sono solo per i tifosi rossoneri.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie