Calciomercato.com

  • Hazard ko cambia il mercato: da James a Di Maria, Conte sfida Juve e Inter

    Hazard ko cambia il mercato: da James a Di Maria, Conte sfida Juve e Inter

    • Marco Demicheli
    Hazard ko e fuori per almeno tre/quattro mesi. Dal ritiro del Belgio, ieri, è arrivata una vera e propria tegola per il Chelsea di Antonio Conte. "Frattura della caviglia", la diagnosi dei medici del Belgio, dopo l'infortunio accusato durante l'allenamento alla vigilia della sfida con la Repubblica Ceca dei Diavoli Rossi. Già oggi il folletto belga sarà operato e nelle prossime settimane inizierà le prime terapie. Un recupero che lo costringerà a saltare tutta la preparazione estiva dei Blues e lo farà tornare a disposizione per fine settembre/inizio ottobre.

    CAMBIA IL MERCATO - Un imprevisto che, inevitabilmente, avrà ripercussioni anche sul mercato dei campioni d'Inghilterra. Nonostante le dichiarazioni del classe '91 degli ultimi giorni, che strizzavano l'occhio al Real Madrid del suo idolo Zidane, il piano di Conte prevedeva di ripartire ancora dal suo numero 10. Che, almeno per l'inizio della prossima stagione, andrà sostituito. E per questo è pronta a partire una vera e propria "battaglia" anche con le squadre italiane.

    DA JAMES A DI MARIA - Non sono tanti, infatti, i giocatori sul mercato che possono prendere il posto del belga. Tra questi, sicuramente, James Rodriguez, in aperta polemica con Zinedine Zidane dopo la tribuna di sabato sera e destinato a lasciare il Real Madrid. Su lui c'è il forte interesse del Manchester United, ma ora possono tornare in corsa anche i Blues. Così come su Angel Di Maria, che in questa estate di mercato può salutare il Paris Saint-Germain e interessa a Inter e Juve, come anche Federico Bernardeschi. Ai bianconeri, poi, piace anche Douglas Costa, individuato come il grande obiettivo di Beppe Marotta e Fabio Paratici per l'estate.

    @marcodemi90

    Altre Notizie