Calciomercato.com

  • Chelsea, Hiddink: 'Pato ha voglia, ma il n°1 è Diego Costa'

    Chelsea, Hiddink: 'Pato ha voglia, ma il n°1 è Diego Costa'

    "Quando sono arrivato a dicembre, eravamo vicini alla zona retrocessione, un solo punto, e il primo obiettivo era allontanarcene il prima possibile. E in tempo relativamente breve ce l'abbiamo fatta". Per Guus Hiddink è tempo di godersi i primi veri risultati del suo lavoro. La vittoria ottenuta in rimonta sabato in casa del Southampton ha permesso al Chelsea di risalire fino all'11esimo posto con 36 punti e allontanare gli spettri di qualche mese fa. "Adesso possiamo guardare al quinto posto o ad altri piazzamenti anche se e' piuttosto difficile, vorremmo pero' andare il piu' lontano possibile", confessa il tecnico olandese. 

    Che martedì potrebbe finalmente dare una chance a Pato. L'ex Milan non ha ancora debuttato da quando è arrivato nel mercato di gennaio, ma col Norwich potrebbe arrivare il suo momento. "Da parte sua c'è grande voglia e ovviamente c'è una sana competizione fra gli attaccanti, in una bellissima atmosfera. Il numero uno è Diego Costa, ma gli altri si sono fatti avanti. Sono contento dei progressi di Bertrand Traore, ma anche Pato e Remy sono nella posizione di giocarsi una maglia". 

    Nessuna fretta per il rientro di Terry, fuori nelle ultime tre partite per un problema muscolare: "E' tornato a correre ma meglio essere prudenti, in questo caso c'è il pericolo di una ricaduta. A prescindere dall'età, bisogna essere molto attenti con questo genere di infortuni". 

    Altre Notizie