Calciomercato.com

  • Inter, altro successo: 2-1 al Chelsea. Vince l'International Champions Cup
Inter, altro successo: 2-1 al Chelsea. Vince l'International Champions Cup

Inter, altro successo: 2-1 al Chelsea. Vince l'International Champions Cup

Dopo le vittorie convincenti contro Lione, dove è bastato un gol di Jovetic, e Bayern Monaco, decisiva la doppietta di Eder, l'Inter di Luciano Spalletti chiude la propria tournèe asiatica con un’altra vittoria questa volta per 2-1 contro il Chelsea di Antonio Conte. I nerazzurri hanno trovato il vantaggio nel finale di primo tempo con Jovetic che si procura, poi sbaglia e infine ribatte in rete un generosissimo rigore (LEGGI QUI DELL’ESULTANZA). Nella ripresa l’Inter parte forte e in contropiede è Perisic a raddoppiare. A complicare la vita ai nerazzurri ci pensa Kondogbia che mette la palla all’incrocio della propria porta per il 2-1. Con questa vittoria il club nerazzurro fa suo il primo trofeo stagionale, vincendo il girone di Singapore dell'International Champions Cup.
 
INTER CONVINCENTE – Oltre al risultato ci sono notizie confortanti per Luciano Spalletti il quale mette in campo un’Inter convincente, corta e brava in ripartenza per oltre 70 minuti. Borja Valero è già leader del centrocampo e dà serenità a tutti i compagni servendo sempre o quasi una giocata semplice. Positivo anche l’impatto di Perisic e Skriniar con il primo che nonostante i rumors di mercato è apparso concentrato e propositivo, il secondo attento in coprtura e raramente saltato.
 
POI IL CALO – La girandola di cambi è invece il lato negativo di questa gara poiché dal momento dell’uscita dal campo di Borja Valero e Miranda l’Inter ha perso le distanze in campo concedendo al Chelsea un forcing reso ancor più vivo dall’autogol di Kondogbia. Deludente l’ingresso in campo di alcuni singoli, e su questo Spalletti dovrà lavorare. 


Chelsea-Inter 1-2
45' Jovetic (I), 51' Perisic (I), 74' Kondogbia (aut.)(C)

LE FORMAZIONI UFFICIALI
CHELSEA (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Moses, Kante, Fabregas, Alonso; Willian, Batshuayi, Morata. A disposizione: Caballero, Rudiger, Musonda, Remy, Bulka, Baker, Clarke-Salter, Scott, Eduardo, Boga, Pasalic, Cuevas. Allenatore: Conte.
INTER (4-2-3-1): Padelli; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Borja Valero, Gagliardini; Candreva, Brozovic, Perisic; Jovetic. A disposizione: Handanovic, Berni, Pissardo, Kondogbia, Ranocchia, Ansaldi, Eder, Murillo, Valietti, Emmers, Vanheusden, Rivas, Barbosa, Pinamonti. Allenatore: Spalletti. 


PRIMO TEMPO
2' -
Skriniar lancia in verticale Candreva che scatta alle spalle dei difensori, entra in area e prova il tiro. Sulla deviazione di David Luiz è miracoloso Courtois a dire di no, poi la difesa respinge i tiri di Gagliardini e Jovetic.
3' - Cross deviato di Willian, colpo di testa di Morata, ma Padelli salva in presa.
5' - Corner basso di Brozovic sul rimpallo arriva Gagliardini che ci prova di sinistro ma la sfera finisce a lato.
6' - Gagliardini controlla e tira al volo su assist di Candreva. Palla che finisce di poco fuori.
16' - Willian anticipa Skriniar e si invola verso la porta, ma Borja Valero è bravo in chiusura e non concede il tiro.
18' - Fabregas lancia in vertical Batshuayi che ci prova al volo ma calcia altissimo.
27' - Ingenua punizione concessa da Skriniar. David Luiz si libera ma il suo colpo di testa in totale libertà è ribattuto in extremis dal difensore ceco. Sull'angolo successivo Willian sfiora la traversa con un destro dal limite.
37' - Padelli rischia l'autogol: retropassaggio di Skriniar, il portiere non è preciso con lo stop e rischia di portarsi il pallone in porta prima di rimediare all'ultimo.
47' RIGORE PER L'INTER - Lancio di Borja Valero in verticale per Jovetic che contrastato da Azpilicueta cade in area prendendosi un rigore che in realtà non c'è.
48' GOL DELL'INTER - Jovetic si fa ipnotizzare da Courtois, ma poi sulla respinta segna ed esulta battendosi la maglia sul petto e facendo il gesto: 'Io resto qui!

SECONDO TEMPO
46' GOL ANNULLATO ALL'INTER -
Brozovic lancia Perisic in area. Sinistro del croato ad incrociare su cui Courtois fa un vero miracolo. La palla arriva a Jovetic che insacca, ma l'arbitro annulla per un giusto fuorigioco.
48' - Disastroso passaggio a centroarea di Candreva. Batshuayi anticipa Gagliardini ma calcia a lato.
49' - Jovetic ci prova dal vertice di sinistra dell'area, para Courtois.
51' GOL DELL'INTER - Contropiede letale dell'Inter. Candreva si lancia in verticale, transizione per Brozovic e poi a Jovetic che lancia in verticale Perisic bravo a battere Courtois con un potente diagonale.
53' - Primo cambio del Chelsea, entra Rudiger per Alonso.
57' - Cambi anche per l'Inter con Joao Mario che prende il posto di Jovetic e Kondogbia che entra al posto di Candreva.
58' - Prove di falso 9 per Spalletti che ora schiera un 4-2-4 senza punte di ruolo.
60' - Che azione dell'Inter, Borja Valero per Joao Mario che innesca la profondità di Perisic. Il croato sterza mandando fuori tempo Azpilicueta e serve un rigore in movimento per lo stesso Joao Mario il quale calcia male centralmente e si fa parare da Courtois.
63' - Altri cambi per il Chelsea: Musonda e Boga per Morata e Willian.
70' - Cambi per Spalletti: Murillo, Gabigol, Ansaldi ed Eder per Perisic, Brozovic, Miranda e Nagatomo.
74' GOL DEL CHELSEA - L'Inter fa tutto da sola o meglio ci pensa Kondogbia che riceve palla da Murillo e poi pressato prova un retropassaggio verso Padelli che si alza e si insacca nel 7 alle spalle del portiere.
78' - Valietti prende il posto di Borja Valero.
86' ANNULLATO UN GOL AL CHELSEA - Batshuayi viene servito in area di rigore e batte Padelli con un diagonale rasoterra, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
89' - Doppia parata di Padelli us Musonda e Batshuayi.
90' - Cambio per l'Inter, fuori D'ambrosio e dentro Ranocchia
91' - Chelsea in forcing, l'Inter non riesce più a ripartire.
94' - Kondogbia regala una punizione dal limite, mischia in area, ma Padelli sbroglia.

Altre Notizie