Calciomercato.com

  • CHELSEA, UFFICIALE, ESONERATO MOURINHO. Hiddink già a Londra

    CHELSEA, UFFICIALE, ESONERATO MOURINHO. Hiddink già a Londra

    Il Chelsea ha scelto di esonerare Josè Mourinho. Il club londinese ha ufficializzato la scelta di separarsi dal tecnico portoghese dopo il disastroso inizio di stagione. Fatale per Mourinho è stata la sconfitta di lunedì sera rimediata contro il Leicester di Claudio Ranieri. 

    IL COMUNICATO DEL CHELSEA - Chelsea Football Club e Jose Mourinho si sono oggi separati con reciproco consenso. Il Chelsea ringrazia Jose per il suo immenso contributo da quando è tornato nell'estate del 2013. Le sue tre vittorie in Premier League, FA Cup, Community Shield e le sue tre vittorie in League Cup fanno di lui il manager di maggior successo dei nostri 110 anni di storia. Purtroppo sia Josè che la dirigenza concordano che i risultati non sono stati sufficientemente buoni in questa stagione e credono che sia nel miglior interesse di entrambe le parti di prendere vie differenti. Il club vuole sottolineare anche che Jose lascia il Chelsea restando in buoni rapporti e rimarrà sempre un amata e rispettata figura di spicco al Chelsea. Il focus del club ora sarà quella di assicurarsi che la nostra talentuosa squadra possa raggiungere il suo potenziale.
     
    LE PAROLE DI MOURINHO - Josè Mourinho ha rilasciato la sua prima intervista dopo l'esonero dal Chelsea, all'emittente BT Sport. "Ho dato tutto, a volte troppo, a volte sono stato troppo emozionale. Però faccio questo in ogni club ma l'unico club dove sono stato due volte è stato il Chelsea. L'Inter per me è stata speciale, così come il Porto agli inizi e come dimenticare l'onore di aver guidato anche il Real Madrid".


    I POSSIBILI SOSTITUTI - Iniziano a circolare anche i nomi dei possibili sostituti. In pole position per prendere il posto del portoghese c'è l'ex tecnico del Chelsea e della nazionale olandese Guus Hiddink, Secondo quanto riporta GianlucaDiMarzio.com, l'olandese è già a Londra, chiaro segnale di come il presidente Abramovich abbia scelto di puntare su di lui. Ma nelle ore precedenti il Chlesea aveva anche sondato la pista Di Matteo, per un clamoroso ritorno dopo la vittoria della Champions League nel 2012 e l'esonero che arrivò qualche mese dopo. Non vanno comuqnue trascurate le candidature di Guardiola (vicino però al Manchester City), Brendan Rodgers (ex tecnico del Liverpool e già allenatore della seconda squadra dei Blues) e infine Juande Ramos il cui agente è stato avvistato oggi a Londra.

    Altre Notizie