Calciomercato.com

  • Chelsea, Pato entra e segna all'esordio!

    Chelsea, Pato entra e segna all'esordio!

    • Alessandro Di Gioia
    Alexandre Pato è tornato, e come quasi sempre gli è accaduto in carriera, è andato in gol all'esordio: debutto con rete in Premier League con la maglia del Chelsea. Subentrato al 23' all'infortunato Remy nel match di Birmingham contro l'Aston Villa, sul risultato di 1-0 per i suoi grazie alla rete di Loftus-Cheek, il Papero si è guadagnato al 47' il rigore del 2-0 e lo ha trasformato con freddezza. 

    IL MAGO DEGLI ESORDI - Pato è il sesto brasiliano a segnare al debutto in Premier League, dopo Geovanni, Gilberto, Willian, Ilan e Robinho: la caratteristica principale dell'attaccante ex Milan è quella di andare in rete al debutto con le nuove squadre. Gli è accaduto in rossonero, nel match contro il Napoli, ma anche all'esordio tra i professionisti, nell'International de Porto Alegre e nel Corinthians. Solo nel San Paolo Pato non è andato in gol all'esordio, segnando comunque nella seconda partita disputata con il club Tricolor. Rete al debutto anche nella nazionale brasiliana, a soli 18 anni, 6 mesi e 24 giorni.

    GOL DOPO UN PERIODO NERO - Grande soddisfazione per il centravanti classe '89, dopo un periodo molto difficile a causa dei numerosi problemi fisici, che gli hanno impedito di scendere in campo con i Blues nonostante sia arrivato nel mercato di gennaio. Pato grande protagonista della gara odierna, dato che è entrato anche nella rete del 3-0 realizzata da Pedro. Il brasililiano è in prestito con diritto di riscatto dal Timao e resterà a Londra fino al 30 giugno, quando il Chelsea deciderà cosa fare.
     

    Altre Notizie