Calciomercato.com

  • Rimonta Roma: pari 3-3 col Chelsea!

    Rimonta Roma: pari 3-3 col Chelsea!

    Né vincitori né vinti nello spettacolare scontro al vertice del girone C di Champions League. Fra Roma e Chelsea finisce 3-3 in una gara ricca di capovoglimenti di fronte fra due formazioni che hanno giocato a viso aperto forse consapevole dell’ottimo risultato arrivato da Baku dove l’Atletico Madrid non è andato oltre lo 0-0 contro il Qarabag.
     
    Il Chelsea parte forte e passa subito in vantaggio con il tiro da lontano di David Luiz. Il vantaggio fa arretrare il baricentro ai Blues che subiscono le folate di Perotti (due volte vicino al gol) e Nainggolan ma scoprono il fianco ai contropiedi del Chelsea che, invece, trovano il raddoppio con Hazard, fortunato a ricevere un destro deviato di Morata e battere Alisson. In chiusura di prima frazione è per Kolarov ad inventarsi in solitaria il gol de 2-1 che tiene a galla i suoi.
     
    Nella ripresa il punteggio si ribalta grazie ad un Dzeko mostruoso. Prima insacca al volo il 2-2 su lancio verticale di Fazio e poi anticipa tutti di testa su punizione di Perotti per il 3-2. Tutto finito? No, perché la difesa giallorossa balla di nuovo, si dimentica di Hazard solo in area che di testa su cross dalla destra beffa nuovamente Alisson per il 3-3 finale. Un pareggio onesto che lascia tutto aperto per i discorsi relativi al primo posto nel girone, ma mettono almeno 3 punti fra i giallorossi e l’Atletico, attualmente terzo e per cui sarà decisivo lo scontro diretto del ritorno.. 

       

    Altre Notizie