Calciomercato.com

  • Roma, UFFICIALE: Rudiger al Chelsea

    Roma, UFFICIALE: Rudiger al Chelsea

    Antonio Rudiger è un nuovo calciatore del Chelsea. Il club inglese ha ufficializzato l'acquisto del difensore classe '93 dalla Roma per un totale di 39 milioni di euro divisi tra parte fissa e bonus. Il calciatore tedesco ha firmato un contratto di 5 anni e indosserà la maglia numero 2. Si tratta della terza cessione della società giallorossa dopo quella di Salah al Liverpool e di Paredes allo Zenit San Pietroburgo, l'ultima in programma stando alle recentissime dichiarazoni  del direttore sportivo Monchi. 

    Rudiger saluta la Roma dopo 72 presenze e 2 gol all'attivo e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore della Chelsea: "E' una bellissima sensazione, perchè non capita tutti i giorni di giocare per un club così importante. Non vedo l'ora di unirmi ai miei compagni di squadra e sono contento di essere ufficialmente del Chelsea".

    Ecco il comunicato della Roma col dettaglio sulle cifre incassate da questa cessione: "L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Chelse FC a l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Antonio Rudiger.

    Il calciatore tedesco passerà alla squadra londinese a fronte di un corrispettivo fisso di 35 milioni di euro e, variabile, fino a un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi".

     
     

    Altre Notizie