Calciomercato.com

  • Chen Tao chiama Novara: 'Voglio l'Italia'

    Chen Tao chiama Novara: 'Voglio l'Italia'

    Il giornale cinese Soccer news ha pubblicato, poche ore fa, un’intervista a Chen Tao e  ai dirigenti del suo club, il Tianjin Teda.

    I dirigenti del Tianjin, in maniera prudente, hanno commentato i rumors delle ultime settimane: “Abbiamo varie richieste dall’Italia e dalla Cina per il nostro calciatore Chen Tao; valuteremo la situazione non solo su questo importante calciatore, ma anche su altri, negli incontri che avremo nei prossimi giorni, alla luce dei nostri futuri programmi, dopo la nostra vittoria di sabato nella Coppa di Cina e della conseguente nostra partecipazione alla Champions League Asiatica”.


    Chen Tao, da parte sua, e’ sorprendentemente uscito allo scoperto: “Ho espresso ai miei dirigenti il desiderio di andare a giocare in Europa e preferibilmente in Italia anche se questa mia scelta comporterà delle importanti rinunce economiche rispetto alle possibilità che mi si offrono in Cina. Aspetto con fiducia l’arrivo in Cina del mio unico agente Avv. Oberto Petricca con una lettera del Novara, per parlare con i miei dirigenti, prendere una decisione e possibilmente definire al più presto la mia situazione. Nei miei due anni trascorsi a Tianjin ho avuto molte soddisfazioni ed ho sempre dato il massimo; per i risultati personali e di squadra raggiunti, debbo ringraziare i miei dirigenti, i tifosi e tutta la gente che mi è stata vicino”.

    Chen Tao, quindi,  ha già espresso senza mezzi termini le sue preferenze, mentre il Tianjin non ha preso alcuna decisione ufficiale e pare voglia prendere in considerazione eventuali proposte solo attraverso incontri diretti con i club interessati o i loro rappresentanti. L’Avv. Petricca, secondo indiscrezioni raccolte da calciomercato.com, sta mantenendo in questi giorni il più stretto riserbo sulla vicenda in attesa di approfondire i contatti con i club europei interessati

    Chen Tao ha contribuito in modo determinante al raggiungimento, da parte del Tianjin, dell’obiettivo della partecipazione alla prossima Champions League Asiatica, grazie alla recente vittoria nella finale della Coppa di Cina contro lo Shandong Luneng.


    Altre Notizie