Calciomercato.com

  • Chiellini alla Juve: 'Mi aspetto un big'

    Chiellini alla Juve: 'Mi aspetto un big'

    Dal ritiro della Nazionale, a Coverciano, Giorgio Chiellini parla del mercato della Juventus: "Sanchez, Aguero o Tavez? Non so se arriverà uno di quei tre ma di sicuro mi aspetto un grande colpo, mi sorprenderei se questo non avvenisse, abbiamo bisogno di entusiasmo dopo due anni difficili, di un nome che riaccenda la fantasia".

    "Per migliorarsi non servono troppe rivoluzioni sennò, come successo l'estate scorsa quando cambiammo molto, si rischia di perdere ancora tempo per assestarsi - prosegue il difensore bianconero -. Bisogna piuttosto ripartire da una base e aggiungervi giocatori che facciano la differenza. Capisco che un anno senza Europa possa frenare qualcuno ma lo stadio nuovo e il progetto ambizioso possono rappresentare un forte stimolo per chi arriva".

    Per ora, il mercato Juve ha visto gli arrivi di Pirlo e Ziegler ("Grandi rinforzi ma il lavoro inizia ora") e di Antonio Conte in panchina: "Non ho avuto la fortuna di giocarci insieme ma Antonio trasmette entusiasmo e grande determinazione: c'è curiosità. I tifosi lo volevano ma non è per questo che la società ha puntato su di lui. Sia chiaro, i tifosi sono importanti ma è riduttivo dire che i dirigenti ne siano stati condizionati: la scelta di Conte è stata ponderata e bene. Del Neri? Grande persona e grande tecnico, dispiace".

    Altre Notizie