Calciomercato.com

  • Chiellini alla Juve:| 'Vinceremo insieme'
Chiellini alla Juve:| 'Vinceremo insieme'

Chiellini alla Juve:| 'Vinceremo insieme'

Giorgio Chiellini, fresco di rinnovo contrattuale con la Juventus, si confessa in un'intervista al Corriere dello Sport.

Chiellini, sesta stagione di Juve e un contratto nuovo. Poi dicono che non ci sono più le bandiere...
"Era quello che desideravo, mi sento legatissimo alla maglia bianconera: un rapporto fortificato nel tempo anche dalle vicissitudini sportive attraversate".

La società le ha dimostrato grande fiducia...
"Un gesto importante, mi ha fatto piacere. E ora insieme verso il traguardo comune...".

Ovvero?
"Vincere insieme. Chi ha condiviso certi momenti duri, oggi condivide la speranza di gioire".

Passato remoto di una carriera bianconera. Peccato che la fedeltà racchiusa nel nuovo contratto sia stata oscurata dalle polemiche.

"Non me l’aspettavo, anche perché sono stato sempre vicino all’Aic. E nell’accordo stati volutamente affrontati puntinon sono  su cui Lega e sindacato discutono".

Forse ha influito un approccio superficiale: s’è parlato per lo più delle regole sul look e sulla frequentazione dei locali.
"Tutte cose, oltretutto, già previste dal regolamento interno. Il mio contratto considera la complessità di un rapporto professionale come quello tra club e calciatori di serie A: non può essere intrepretato come una presa di posizione nell’attuale dibattito di politica sportiva, semmai offre un contributo al dialogo sul nuovo accordo collettivo».

Fermiamoci sull’aspetto principale: Juve per sempre...

"Diciamo un bel passo: mi auguro, sinceramente, di giocare ancora un po’ di anni oltre la scadenza nuova fissata al 2015".


Altre Notizie