Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Higuain rischia 3 giornate di squalifica, avrei espulso pure Bonucci'

    Chiesa a CM: 'Higuain rischia 3 giornate di squalifica, avrei espulso pure Bonucci'

    Prosegue il consueto appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola della giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano), dà i voti agli arbitri del massimo campionato e ci svela anche i direttori di gara che salgono e che scendono in base al rendimento. 

    GLI ERRORI PIU' GRAVI: 
    1. Inter-Torino
    : "Non c'è contatto tra Belotti e Nagatomo, quindi non c'era il rigore contro i nerazzurri, né l'espulsione del terzino giapponese. Si tratta di un doppio errore grave, anche se era difficile capirlo senza la moviola. Per quanto riguarda invece il rigore concesso all'Inter per fallo di mano di Moretti, personalmente sarei contrario a punire questo tipo di interventi in scivolata, ma tecnicamente la la decisione dell'arbitro è corretta perché in linea con le direttive Fifa e Uefa". 

    2. Chievo-Palermo: "Gilardino segna in fuorigioco il gol del momentaneo 1-1". 

    I VOTI AGLI ARBITRI della 31esima giornata di Serie A. 
    Carpi-Sassuolo: Cervellera 6
    Juventus-Empoli: Calvarese 6,5
    Udinese-Napoli: Irrati 6 ("Grande partita di Irrati, che dimostra personalità fischiando due rigori giusti contro la seconda in classifica ed espellendo il capocannoniere del campionato. Higuain rischia 3 giornate di squalifica, nei panni di Rizzoli io avrei espulso anche Bonucci per il testa a testa nel derby di Torino. Tornando alla partita di Udine, manca il secondo cartellino giallo a Koulibaly per un fallo non fischiato su Duvan Zapata"). 

    Atalanta-Milan: Rocchi 6 ("Non c'era il calcio d'angolo che poi porta al grandissimo gol in rovesciata di Pinilla"). 
    Chievo-Palermo: Mariani 5,5
    Fiorentina-Sampdoria: Gervasoni 6
    Genoa-Frosinone: Mazzoleni 6,5
    Lazio-Roma: Banti 6,5 ("Ci poteva stare un rigore a favore della Lazio per l'intervento di Rudiger su Felipe Anderson. Nell'azione del raddoppio della Roma, finezza dell'arbitro che concede il vantaggio dopo un fallaccio di Hoedt su Nainggolan"). 
    Inter-Torino: Guida 5,5

    CHI SALE: Banti, Gervasoni, Calvarese

    CHI SCENDE: Mariani, Guida. 
     


    Altre Notizie