Calciomercato.com

  • Chiesa: 'Rigore per la Juve ok, ne manca uno all'Inter'

    Chiesa: 'Rigore per la Juve ok, ne manca uno all'Inter'

    Prosegue il consueto appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i tre principali casi da moviola della giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove ci siano), dà i voti agli arbitri del massimo campionato e ci svela anche i direttori di gara che salgono e che scendono in base al rendimento. Nel corso della stagione non mancheranno anche interessanti aneddoti personali o legati alla storia del calcio e degli arbitraggi. 

    I TRE ERRORI PIU' GRAVI: 

    1. Chievo-Verona: "Era da annullare il gol del momentaneo vantaggio dell'Hellas, infatti Pisano è in fuorigioco netto sulla torre di Moras dopo la punizione di Viviani. L'errore è dell'assistente, posizionato male rispetto alla linea". 
    2. Fiorentina-Atalanta: "Per il fallo da rigore su Blaszczykowski, andava espulso Gomez e non Paletta. Si tratta di uno scambio di persona molto grave". 
    3. Sampdoria-Inter: "Zukanovic entra sulla gamba di Manaj, che stava difendendo la palla con il corpo. Era rigore per i nerazzurri". 

    I VOTI AGLI ARBITRI della 7a giornata di Serie A. 
    Carpi-Torino: Russo 6
    Chievo-Verona: Doveri 5 (ma l'errore è dell'assistente). 
    Empoli-Sassuolo: Calvarese 6
    Palermo-Roma: Damato 7
    Sampdoria-Inter: Rocchi 6
    Udinese-Genoa: Cervellera 6
    Juventus-Bologna: Celi 6,5. "Il rigore su Morata ci sta. Ricordiamo che l'arbitro è rientrato questa stagione dopo un anno di stop per un incidente stradale, sarà molto utile per il designatore". 
    Lazio-Frosinone: Di Bello 6
    Fiorentina-Atalanta: Massa 5,5
    Milan-Napoli: Rizzoli 7

    CHI SALE: Rizzoli, Damato. 
    CHI SCENDE: Massa, Doveri. 


    Altre Notizie