Calciomercato.com

  • Chiesa: 'Giusto il rosso a Nagatomo'
Chiesa: 'Giusto il rosso a Nagatomo'

Chiesa: 'Giusto il rosso a Nagatomo'

Prosegue il consueto appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i tre principali casi da moviola della giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano), dà i voti agli arbitri del massimo campionato e ci svela anche i direttori di gara che salgono e che scendono in base al rendimento. 

ROSSO FUOCO - Partiamo dalla fine con Napoli-Inter: "Orsato ha arbitrato bene e con personalità una gara molto difficile. In linea di principio Mancini non ha torto quando dice che non tutte le partite sono uguali, però l'espulsione di Nagatomo ci sta e i due cartellini gialli sono legittimi. Il giapponese si è messo nella condizione di essere cacciato, commettendo su Callejon prima e Allan poi due falli non violenti, ma tattici perché hanno impedito delle ripartenze". 

DOSSIER LOTITO - Capitolo a parte anche per Empoli-Lazio: "Giusto annullare i due gol a Klose, che prima commette fallo sul portiere e poi è in fuorigioco millimetrico sull'assist di Matri. La Lazio ha preparato un dossier per Nicchi con tutti i torti arbitrali subiti in questo campionato? In effetti c'è stato qualche errore a sfavore dei biancocelesti, ma queste iniziative non mi piacciono". 

I DUE ERRORI PIU' GRAVI: 

1. Sassuolo-Fiorentina: "Pronti, via ed era subito rigore a favore dei viola per il fallo di Acerbi su Ilicic. Invece sono involontari i tocchi col braccio di Vrsaljko e Politano". 
2. Roma-Atalanta: "Ai giallorossi manca un rigore per la spinta di Paletta su Manolas, che stava tentando una rovesciata". 

I VOTI AGLI ARBITRI della 14esima giornata di Serie A. 
Chievo-Udinese: Gervasoni 7
Empoli-Lazio: Fabbri 6
Frosinone-Verona: Rizzoli 6,5 ("Follia di Rafael, che con il pallone in mano dà una gomitata a Paganini, causando il rigore e lasciando in 10 i propri compagni: andrebbe messo fuori squadra").  

Genoa-Carpi: Gavillucci 6,5 ("Giusta l'espulsione di Pavoletti"). 
Milan-Sampdoria: Doveri 6
Napoli-Inter: Orsato 6,5
Palermo-Juventus: Valeri 6
Roma-Atalanta: Calvarese 5,5
Sassuolo-Fiorentina: Massa 5
Torino-Bologna: Ghersini 6 ("Gli ospiti protestano per un presunto tocco col braccio di Belotti in occasione del gol del vantaggio, ma le immagini televisive non chiariscono del tutto l'episodio e lasciano il dubbio"). 

CHI SALE: Gervasoni, Gavillucci, Orsato. 
CHI SCENDE: Massa, Calvarese


Altre Notizie