Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Disastro Rizzoli! Milan graziato, alla Roma manca un rigore'
Chiesa a CM: 'Disastro Rizzoli! Milan graziato, alla Roma manca un rigore'

Chiesa a CM: 'Disastro Rizzoli! Milan graziato, alla Roma manca un rigore'

Come ogni settimana riprendiamo il consueto appuntamento con Sos arbitri e con Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale. Ai microfoni di Calciomercato.com, Chiesa mette sotto la lente di ingrandimento i tre principali casi da moviola della giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove ci siano), dà i voti agli arbitri del massimo campionato e ci svela anche i tre arbitri che salgono, in relazione al rendimento, e i tre che scendono. Nel corso della stagione non mancheranno anche interessanti aneddoti personali o legati alla storia del calcio e degli arbitraggi.


I TRE ERRORI PIU' GRAVI DELLA SETTIMANA
Qual è stato l'errore più grave di questa giornata di campionato?
"Nella partita tra Roma e Milan è clamoroso il fallo di mano di de Jong nell'area dei rossoneri: sbaglia l'arbitro addizionale Giacomelli, ma anche Rizzoli che non fischia un calcio di rigore solare per la Roma".

E il secondo errore più grave della giornata?
"Il gol di Paloschi che ha deciso il derby di Verona è in posizione di fuorigioco: l'attaccante del Chievo è davanti la linea dei difensori, al momento del cross di Zukanovic. La rete non andava convalidata".

Sul terzo gradino del podio della classifica degli errori di questa settimana quale episodio segnaliamo?
"A Torino Tommasi commette più di un errore: manca un rigore al Genoa per fallo subito da Matri, in area granata, sul risultato di 1-1: l'attaccante ligure subisce uno spintone e un calcio. Ci sono dubbi anche per un'entrata di Glik su Rosi: anche qui poteva essere concesso la massima punzione. Infine non visto un fallo di mano di Burdisso, in area genoana, su cross di El Kaddouri: c'erano gli estremi per il rigore anche in quest'occasione".


I VOTI AGLI ARBITRI della sedicesima giornata di Serie A.
"Cagliari-Juventus: Mazzoleni 6
Napoli-Parma: Di Bello 6
Atalanta-Palermo: Orsato 5,5
Fiorentina-Empoli: Russo 6,5
Verona-Chievo: Gervasoni 5
Inter-Lazio: Tagliavento 6
Roma-Milan: Rizzoli 5
Sampdoria-Udinese: Irrati 5,5
Sassuolo-Cesena: Cervellera 5,5
Torino-Genoa: Tommasi 4,5"


CHI SALE
Russo
Tagliavento

CHI SCENDE
Tommasi
Rizzoli
Gervasoni
 

Altre Notizie