Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Due casi dubbi a Roma. Romagnoli da rosso, Cataldi graziato'

    Chiesa a CM: 'Due casi dubbi a Roma. Romagnoli da rosso, Cataldi graziato'

    • Alessandro Cosattini
    Prosegue anche nella stagione 2017-2018 con l’introduzione del VAR l’appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e dà i voti agli arbitri del massimo campionato. Di seguito il riepilogo degli episodi contestati nella quindicesima giornata di Serie A:

    GLI ERRORI PIÙ GRAVI DEGLI ARBITRI (SENZA L’AUSILIO DEL VAR): 

    Benevento-Milan: “Cataldi stende Borini dopo 44’, l’arbitro non estrae il secondo giallo al centrocampista del Benevento”.

    Bologna-Cagliari: “Maietta spogliato da Romagna nell’area di rigore del Cagliari: La Penna sbaglia a lasciar proseguire il gioco”. 

    VAR SI: 

    Nessun episodio merita una particolare menzione. 

    VAR NO: 

    Benevento-Milan: “Il Var non interviene a segnalare la svista su Cataldi. Il centrocampista del Benevento stende Borini, l’espulsione per doppia ammonizione era evidente. Cataldi graziato in maniera strana dall’arbitro”. 

    Bologna-Cagliari: “Il Var non interviene in modo clamoroso questa volta. Maietta viene letteralmente spogliato della maglietta da Romagna: manca un rigore evidente al Bologna”.

    I VOTI AGLI ARBITRI della quindicesima giornata (SENZA L’AUSILIO DEL VAR):

    Benevento-Milan: Mariani 5 (Var Gavillucci). “Corretta l’espulsione di Romagnoli: il difensore del Milan da terra ostruisce la ripartenza di Letizia, doppia ammonizione che non lascia alcun dubbio. Il 23 febbraio 1992, quando Rampullà segnò su azione durante Atalanta-Cremonese, il direttore di gara era proprio il sottoscritto”.
    Bologna-Cagliari: La Penna 5 (Var Pasqua). “Arbitro ancora acerbo per la categoria: da rivedere”. 
    Fiorentina-Sassuolo: Banti 6,5 (Var Fabbri). 
    Inter-Chievo: Calvarese 6,5 (Var Guida). 
    Napoli-Juventus: Orsato 8 (Var Irrati). “Partita veramente difficile da gestire. Ha fatto protestare tutti i giocatori con le mani dietro, grandissima personalità”. 
    Roma-Spal: Abisso 5,5 (Var Pairetto). “Espulsione di Felipe tirata per i capelli, la valutazione della chiara occasione da gol qui è molto soggettiva. Dubbia anche la posizione di El Shaarawy sul gol del 2-0 giallorosso”. 
    Sampdoria-Lazio: Mazzoleni 6,5 (Var Giacomelli). 
    Torino-Atalanta: Tagliavento 6 (Var Maresca). 
     

    Altre Notizie