Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Manca un rigore al Napoli, Inter-Juve male la gestione dei cartellini'

    Chiesa a CM: 'Manca un rigore al Napoli, Inter-Juve male la gestione dei cartellini'

    Prosegue il consueto appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i tre principali casi da moviola della giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano), dà i voti agli arbitri del massimo campionato e ci svela anche i direttori di gara che salgono e che scendono in base al rendimento. 

    I TRE ERRORI PIU' GRAVI: 
    1. Sassuolo-Lazio: "Non c'era il rigore assegnato ai padroni di casa per l'intervento di Lulic (ammonito) su Cannavaro, che cerca e forse nemmeno trova il contatto con la gamba dell'avversario. Si tratta di un errore in compartecipazione con l'addizionale d'area Cervellera che lo segnala a Guida, ma la responsabilità è sempre dell'arbitro". 

    2. Verona-Udinese: "Gavillucci sbaglia a concedere un rigore all'Hellas per l'entrata di Wague su Siligardi. Non si può parlare di simulazione perché il contrasto di gioco c'è, ma Siligardi accentua molto e cade in ritardo". 
    3. Napoli-Fiorentina: "Banti arbitra bene una sfida delicata. L'unico neo è il rigore non dato a Higuain, abbattuto dal portiere Tatarusanu in uscita. Il pallone schizza via e l'attaccante argentino non avrebbe più potuto raggiungerlo, ma in questi casi non conta". 

    I VOTI AGLI ARBITRI dell'8a giornata di Serie A. 

    Atalanta-Carpi: Pasqua 6
    Bologna-Palermo: Fabbri 6,5
    Frosinone-Sampdoria: Irrati 7
    Genoa-Chievo: Mazzoleni 6,5 ("Dimostra personalità estraendo due cartellini gialli in pochi minuti a Dzemaili"). 
    Inter-Juventus: Valeri 6 ("Buona gestione di una partita sempre difficile, ma senza un metro di giudizio uniforme nell'arco dei novanta minuti per i cartellini. All'inizio l'arbitro esagera con quattro ammonizioni nel primo quarto d'ora, poi non estrae più gialli fino agli ultimi venti minuti"). 
    Napoli-Fiorentina: Banti 6,5
    Roma-Empoli: Giacomelli 6
    Sassuolo-Lazio: Guida 5
    Torino-Milan: Gervasoni 6
    Verona-Udinese: Gavillucci 5,5

    CHI SALE: Irrati, Pasqua, Mazzoleni. 
    CHI SCENDE: Guida, Gavillucci. 

    BILANCIO: "E' stata una giornata positiva, il campo ha dato ragione al turnover effettuato dal designatore Messina. Rizzoli, Rocchi e Orsato hanno fatto gli addizionali, è giusto provare altri arbitri per dirigere delle partite importanti come Napoli-Fiorentina e Inter-Juventus". 


    Altre Notizie