Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Manca un rigore contro il Milan'

    Chiesa a CM: 'Manca un rigore contro il Milan'

    Prosegue il consueto appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola della giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano), dà i voti agli arbitri del massimo campionato e ci svela anche i direttori di gara che salgono e che scendono in base al rendimento. 

    L'ERRORE PIU' GRAVE: 
    Bologna-Milan: "Doveri sbaglia subito a non concedere il calcio di rigore per una trattenuta di Romagnoli su Floccari. Poi gli altri provvedimenti sono tutti giusti: dall'espulsione di Diawara al gol annulato a Masina passando per il rigore in favore del Milan, ma l'iniziale peccato originale condiziona l'andamento del resto della gara". 

    I VOTI AGLI ARBITRI della 37esima giornata di Serie A. 

    Inter-Empoli: Di Bello 6
    Bologna-Milan: Doveri 4
    Roma-Chievo: Celi 6
    Atalanta-Udinese: Rizzoli 6,5 ("Domenica sera alla Domenica Sportiva sulla Rai è tornato sugli errori nel derby di Torino. Io sono favorevole a far parlare gli arbitri, anche per far conoscere la loro personalità. L'importante è mantenere sempre freddezza e razionalità"). 
    Carpi-Lazio: Rocchi 7
    Fiorentina-Palermo: Orsato 6 ("Il presidente Zamparini stavolta non avrà niente da dire"). 
    Frosinone-Sassuolo: Cervellera 6
    Sampdoria-Genoa: Banti 7 ("In sostituzione del designato Tagliavento, dirige bene un derby nervoso e difficile"). 
    Verona-Juventus: Maresca 6,5 ("Della CAN di B, dimostra personalità fischiando un rigore contro la Juve ed espellendo Alex Sandro. Decisioni corrette, così come quella di assegnare un rigore per i bianconeri allo scadere"). 
    Torino-Napoli: Damato 6

    CHI SALERocchi, Banti, Maresca
    CHI SCENDEDoveri ("Non fa mai il salto di qualità)
     


    Altre Notizie