Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Un errore l'espulsione di Salah, c'era il rigore per il Milan'

    Chiesa a CM: 'Un errore l'espulsione di Salah, c'era il rigore per il Milan'

    Prosegue il consueto appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i tre principali casi da moviola della giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano), dà i voti agli arbitri del massimo campionato e ci svela anche i direttori di gara che salgono e che scendono in base al rendimento. 

    I TRE ERRORI PIU' GRAVI: 
    1. Fiorentina-Roma
    : "Orsato dirige bene una partita molto difficile, anche perché a Firenze non stravedono per lui per via di alcuni precedenti infelici. Ma l'espulsione di Salah è un errore. Innanzitutto perché il suo non è un gesto plateale, in queste situazioni ci vorrebbe un po' di buon senso. Inoltre, in caso di insulto all'arbitro, il regolamento prevede il cartellino rosso e non il secondo giallo. Con l'espulsione diretta ci sono due giornate di squalifica, invece con la somma di ammonizioni un solo turno di stop". 

    2. Milan-Sassuolo: "Consigli esce a valanga su Bacca e, anche se non lo prende in pieno, il rigore c'è perché altrimenti l'attaccante colombiano avrebbe fatto gol. Però la tripla sanzione (rigore, espulsione e squalifica) è troppo penalizzante per il portiere, che secondo me in questi casi andrebbe ammonito. Quindi il mio cartellino rosso non va a Rocchi, ma al regolamento che bisogna cambiare"
    3. Palermo-Inter: "Doveri ammonisce Vazquez per simulazione, invece c'è il contatto col ginocchio di Kondogbia, che era già ammonito e quindi andava espulso per doppio giallo". 

    I VOTI AGLI ARBITRI della 9a giornata di Serie A. 

    Empoli-Genoa: Celi 6
    Carpi-Bologna: Tagliavento 5,5
    Palermo-Inter: Doveri 5,5
    Sampdoria-Verona: Mariani 6,5
    Juventus-Atalanta: Di Bello 6,5
    Milan-Sassuolo: Rocchi 6
    Udinese-Frosinone: Rizzoli 6,5
    Fiorentina-Roma: Orsato 6
    Lazio-Torino: Mazzoleni 7
    Chievo-Napoli: Massa 6,5

    CHI SALE: Mazzoleni, Massa, Di Bello. 
    CHI SCENDE: Doveri, Tagliavento. 
     


    Altre Notizie