Calciomercato.com

  • Chiesa: 'In fuorigioco il gol di Caceres'

    Chiesa: 'In fuorigioco il gol di Caceres'

    Come ogni settimana riprendiamo il consueto appuntamento con Sos arbitri e con Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale. Ai microfoni di Calciomercato.com, Chiesa mette sotto la lente di ingrandimento i tre principali casi da moviola della giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove ci siano), dà i voti agli arbitri del massimo campionato e ci svela anche i tre arbitri che salgono, in relazione al rendimento, e i tre che scendono. Nel corso della stagione non mancheranno anche interessanti aneddoti personali o legati alla storia del calcio e degli arbitraggi.

    I TRE ERRORI PIU' GRAVI DELLA SETTIMANA
    Qual è stato l'errore più grave di questa giornata di campionato?
    "E' l'espulsione del difensore dell'Atalanta Bellini: non c'è nessuna delle due ammonizione. Addirittura in occasione della punzione che ha portato poi al gol del pareggio del Chievo (Lazarevic, n.d.r.), è Bellini a subire fallo. L'arbitro della gara era Peruzzo, che ha forse pagato il fatto di aver saputo con poco preavviso di sostituire Valeri"

    E il secondo errore più grave della giornata?
    "E' il gol del 2-1 della Juventus a Napoli: a sbagliare in questo casa è l'assistente Di Liberatore. Non si tratta di un errore gravissimo: il guardalinee viene indotto all'errore dalla posizione di Chiellini, che copre sulla sua visuale Caceres. Anche il difensore della Nazionale è in posizione irregolare, quindi Di Liberatore sbaglia due volte".

    Sul terzo gradino del podio della classifica degli errori di questa settimana quale episodio segnaliamo?
    "E' il mancato rigore a favore dell'Empoli, quando il difensore della Sampdoria Gastadello commette fallo di mani in area".


    I VOTI AGLI ARBITRI della diciottesima giornata di Serie A.
    "Sassuolo-Udinese: Massa 6
    Torino-Milan: Rocchi 6,5
    Inter-Genoa: Russo 6,5
    Atalanta-Chievo: Peruzzo 4
    Cagliari-Cesena: Rizzoli 6
    Fiorentina-Palermo: Mazzoleni 6
    Verona-Parma: Gavillucci 7
    Roma-Lazio: Orsato 7,5
    Sampdoria-Empoli: Tommasi 5
    Napoli-Juventus: Tagliavento 5,5".


    CHI SALE
    Orsato
    Gavillucci
    Russo

    CHI SCENDE
    Peruzzo
    Tommasi
    Tagliavento

     

    Altre Notizie