Calciomercato.com

Chiesa: 'C'era un rigore contro la Roma'

Chiesa: 'C'era un rigore contro la Roma'

Come ogni settimana riprendiamo il consueto appuntamento con Sos arbitri e con Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale. Ai microfoni di Calciomercato.com, Chiesa mette sotto la lente di ingrandimento i tre principali casi da moviola della giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove ci siano), dà i voti agli arbitri del massimo campionato e ci svela anche i tre arbitri che salgono, in relazione al rendimento, e i tre che scendono. Nel corso della stagione non mancheranno anche interessanti aneddoti personali o legati alla storia del calcio e degli arbitraggi.


I TRE ERRORI PIU' GRAVI DELLA SETTIMANA
Qual è stato l'errore più grave di questa giornata di campionato?
"Gli errori più gravi sono due, entrambi commessi dall'arbitro Guida, nella partita tra Udinese e Roma: il direttore di gara infatti, in occasione del gol-fantasma di Astori, sconfessa il giudice di porta (Maresca), decidendo di assegnarlo, nonostante la scelta opposta da parte del suo assistente. Successivamente non vede un fallo netto in area di Emanuelson su Kone (foto corrieredellosport.it): si trattava di rigore netto per l'Udinese".

E il secondo errore più grave della giornata?
"Viene commesso dall'arbitro Banti in Juventus-Inter; la gomitata di Jaun Jesus su Chiellini, nell'area nerazzurra: in quell'occasione era rigore per la Juventus ed espulsione per il difensore brasiliano. Nei suoi confronti va applicata la prova tv".

Sul terzo gradino del podio della classifica degli errori di questa settimana quale episodio segnaliamo?
"Giacomelli, in Empoli-Verona, annulla inspiegabilmente un gol a Tonelli: viene fischiato un fallo di Maccarone che non in realtà non c'è".


I VOTI AGLI ARBITRI della diciassettesima giornata di Serie A.
"Cesena-Napoli: Massa 6
Chievo-Torino: Abisso 6,5
Empoli-Verona: Giacomelli 5
Genoa-Atalanta: Irrati 6
Juventus-Inter: Banti 5,5
Lazio-Sampdoria: Calvarese 6
Milan-Sassuolo: Di Bello 6
Palermo-Cagliari: Doveri 6
Parma-Fiorentina: Damato 6
Udinese-Roma: Guida 5"


CHI SALE
Abisso
Doveri
Damato

CHI SCENDE
Bant
Guida
Giacomelli

 

Altre notizie