Calciomercato.com

  • Chievo:|Attenzione a Bucchi

    Chievo:|Attenzione a Bucchi

    Sartori rientra dal viaggio nelle Fiandre. Olanda, Belgio e tanto calcio. Messi in ammollo gli appunti di viaggio, da oggi il direttore sportivo tornerà a concentrarsi sul mercato italiano. In agenda il direttore ha due appuntamenti telefonici con Cesena e Padova. Prima i biancorossi. Ci sarà, dunque, una telefonata di aggiornamento con il direttore biancoscudato Rino Foschi. A Padova hanno deciso: Marcos De Paula è obiettivo unico. Anche se nella chiacchierata intercorsa tra Sartori e Foschi qualche giorno fa a San Zeno di Montagna si era parlato anche di Sbaffo e Farias. Adesso, però, c'è da capire come si svilupperà la trattativa. Da Padova, infatti, si sussurra che come contropartita tecnica sia stato inserito l'attaccante Soncin, giocatore che almeno apparentemente, ripescando quello che è l'identikit ideale per scegliere il partner d'attacco di Pellissier, non dovrebbe rientrare nei piani dei gialloblù. Dunque, la telefonata di oggi tra Sartori e Foschi potrà fare ulteriore chiarezza.

    L'altro appuntamento telefonico è con il Cesena. E qui la situazione è abbastanza chiara. Il Chievo vuole Guilherme Do Prado, brasiliano d'attacco. In Romagna ci stanno anche pensando, ma la contropartita tecnica scelta dai bianconeri, Davide Mandelli, sembra essere per il momento pedina incedibile per la società della Diga.
    Poi c'è tutto il resto. Sbaffo per esempio. Il centrocampista marchigiano ha chiuso la prima fase del ritiro offrendo una prestazione di grande sostanza contro il FeralpiSalò. Chiuso nel suo ruolo da Bentivoglio e Bogliacino, andrà quasi sicuramente a maturare esperienza lontano da Verona. Per lui si sono messe alla finestra Crotone, Albinoleffe, Piacenza e il Foggia di Zeman. Sbaffo, che l'anno scorso ha messo assieme 2 gettoni in serie A, andrà via per trovare spazio e completare la maturazione. Il fatto che ci siano 4-5 squadre in fila per lui dimostra il suo valore. Il Sassuolo si prepara, invece, a tornare alla carica per De Falco.
    Una novità, tutta da verificare, è rappresentata dal possibile interessamento per l'attaccante del Napoli Bucchi. Il giocatore, 33 anni, nelle ultime tre stagioni tra Cesena, Ascoli e Bologna non ha entusiasmato, e a Napoli di sicuro non troverà spazio. Ora c'è da capire se davvero il Chievo può essere interessato a lui. In pista restano i soliti noti: Paolucci della Juve, Amoruso dell'Atalanta, Corradi dell'Udinese e Succi del Palermo. Per la difesa c'è invece Knezevic del Livorno. 


    Altre Notizie