Calciomercato.com

  • Chievo-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio

    Chievo-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio

    • Caterina Zattarin

    Il Chievo è salvo. O quasi. La vittoria contro il Bologna regala tre punti d'oro ai veronesi, ormai prossimi all'impresa. E a quota 39 punti il presidente Luca Campedelli può mettere in ghiaccio lo spumante. Poca cosa, invece, il Bologna di Malesani. Squadra senza ritmo e con poca adrenalina nelle vene. La partita si mette subito bene per i veronesi. Al 14' Pellissier spara a rete da distanza ravvicinata. Viviano interviene, ma respinge corto; sulla palla piomba Constant per il più facile dei tap in. Per il centrocampista c'è anche la soddisfazione del primo gol in serie A. Al 16' palombella di Bogliacino ma stavolta Viviano manda in angolo. Sfiora la prodezza Sardo al 32'. Il difensore napoletano si alza la palla e spara dritto in porta. Traversa clamorosa e pericolo scampato per i rossoblù. Al 42' ci prova Di Vaio a cambiare la storia, ma il suo colpo di testa preciso viene smanacciato da Sorrentino lontano dalla porta gialloblù. Episodio importante al 45': Rigoni abbatte Ramirez e Gava lo espelle. Il Chievo resta in dieci e si prepara ad una ripresa di sofferenza. Di fatto, però accade poco o nulla. E all'82' Marcolini su errato disimpegno di Mudingayi calcia a rete da quasi 40 metri. La parabola è perfetta, la conclusione da sogno. E nel sette finisce il pallone del definitivo 2-0. Viviano è incredulo. Per la cronaca resta solo una conclusione di poco alta di Meggiorini all'87'. Il Chievo festeggia. Sottovoce. Ma festeggia.

    CHIEVO

    Il centrocampista del Chievo, Kevin Constant: 'Cercavo da tempo il primo gol in serie A, e sono felice sia arrivato in un momento così importante del nostro campionato. Penso che l'atteggiamento avuto dalla squadra sia stato perfetto. Volevamo fortemente questa vittoria. E arrivati a 39 punti ci sentiamo davvero ad un passo dalla salvezza. Sono convinto però che manchi ancora qualcosa. Il gol di Marcolini, poi, è stato davvero qualcosa di eccezionale. Non abbiamo mai rischiato. E la squadra ha dimostrato di essere decisa a tutto pur di raccogliere i tre punti. A Roma cercheremo magari di regalarci un'altra partita da ricordare. Io? Sto bene al Chievo. Spero di rendermi ancora utile. Dedico il gol al mio procuratore Damiani'.

    BOLOGNA

    Il portiere del Bologna, Emiliano Viviano: 'Marcolini ha fatto un gran gol. Io non penso onestamente di avere colpe particolari. Appena scaricata la palla ai miei compagni, di fatto è arrivata sui piedi del nostro avversario. Dispiace poi per la mancata reazione quando ci siamo trovati in superiorità numerica. Avevamo un tempo per provare a riaprire la partita, ma non siamo mai riusciti a tirare in porta. Dobbiamo riprenderci, per tornare a muovere la classifica'.

    Altre Notizie