Calciomercato.com

  • Chievo, c'è Bogliacino:| In arrivo Adailton?
Chievo, c'è Bogliacino:| In arrivo Adailton?

Chievo, c'è Bogliacino:| In arrivo Adailton?

Colpo Bogliacino. Ieri Sartori ha stretto i tempi col Napoli, l'affare è praticamente definito. Il centrocampista uruguayano arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. Mariano Bogliacino era uno degli obiettivi per il centrocampo di Pioli.
Altri movimenti, nella giornata di ieri. La proposta è partita da Verona: il Chievo ha chiesto al Catania Adrian Ricchiuti. La formula? Prestito con diritto di riscatto. Pietro Lo Monaco, uomo mercato del club siciliano adesso dovrà dare una risposta. In questo momento pare che sia il Chievo l'unica società di A sulle tracce del giocatore argentino. Per l'attacco che verrà trovano conferme gli interessi per Michele Paolucci e Bernardo Corradi. Ma Sartori, almeno questa è l'impressione, non si muoverà subito. Paolucci è in comproprietà tra Siena e Juve, il Chievo è alla finestra, in attesa di sapere che cosa decideranno le due società. Corradi ha invece un contratto fino al 2011, ma non rientra nei piani di mister Guidolin. Cambierà sicuramente aria.
Aggiornamento sulla situazione di Fernando Rubinho. Il portiere brasiliano, dopo essere finito nel 'congelatore' per la mancata partenza di Sorrentino, ha fatto capire di 'non poter aspettare all'infinito". Il Palermo tra qualche giorno vorrebbe depositare la copia del contratto che certifica l'impegno del giocatore con il Chievo, ma la mossa 'unilaterale' non dovrebbe sortire effetti particolari. La storia è nota: Rubinho arriva se Sorrentino parte. Ma oggi Udinese e Malaga restano alla finestra.
Il giocatore che in questo momento sembra avere maggior mercato è il giovane brasiliano Farias. Su di lui Modena, Padova e Portogruaro. Ma siamo ai primi approcci. E Tiribocchi? Accordo raggiunto con l'Atalanta. Il Chievo dovrà rinunciare definitivamente al Tir, che era uno dei grandi obiettivi e che sarebbe arrivato di corsa al Chievo. Il centrocampista Lucas Finazzi si trasferisce in prestito (con diritto di riscatto della metà) al Lumezzane.
Anche Do Prado continua ad essere molto seguito, ma l'affare è per ora bloccato dal no di Malagò al Cesena. Rickler e De Paula sono seguitissimi da mezza serie B, ma il Chievo non ha ancora deciso il loro futuro. Per ora restano, in attesa degli sviluppi di mercato.
Ieri radiomercato ha riparlato di Adailton, svincolato dal Bologna e dunque libero di accasarsi dove vuole. Il Chievo ci sta pensando, l'operazione costerebbe "solo" l'ingaggio del giocatore che arriverebbe a parametro zero. Adailton l'anno scorso percepiva dal Bologna 800mila euro, potrebbe "accontentarsi" di un biennale da 250mila l'anno. Anche qui, molto si deciderà nei prossimi giorni. Difficile arrivare ad Antenucci, sul quale c'è una concorrenza molto forte. Il Chievo ha seguito anche Knezevic, del Livorno, ma anche il difensore sembra più lontano

Altre Notizie