Calciomercato.com

  • Chievo-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

    Chievo-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

    • Caterina Zattarin

    Il Chievo sbatte sull'arbitro De Marco e sulla difesa di un Cagliari apparso rinunciatario ma sempre attento. La squadra di Pioli recrimina per un rigore apparso solare non concesso dal giudice di gara, per un contatto in area ad inizio ripresa tra Pellissier ed Agazzi. I veneti per tutta la gara hanno cercato di sfondare il muro rossoblù. A parte l'episodio del rigore non concesso, da segnalare una punizione di Bentivoglio al 12' finita di poco a lato ed una conclusione, sempre da tiro franco, di Bogliacino al 36' terminata di poco fuori dallo specchio della porta. Al 93' occasionissima per il Cagliari, con Sorrentino abile a mettere in angolo un colpo di testa a botta sicura di Acquafresca.

    CHIEVO

    Il capitano del Chievo, Sergio Pellissier: 'Riguardo l'episodio in area di rigore del Cagliari, credo che il guardialinee dovesse alzare la bandierina. De Marco ha arbitrato abbastanza bene, si vede che quell'episodio non l'ha visto. Non so se ho tolto il tempo ad Agazzi, so solo che lui la palla non l'ha presa perchè ha preso me. Purtroppo ci sta, pazienza. Ci sono partite come questa, in cui lotti, vuoi vincere a tutti i costi, stai sempre nella metà campo avversaria, crei tante palle gol e poi rischi di perdere al 93'. Il calcio è bello perchè è particolare e strano, ed oggi purtroppo è andata così. Io sono indistruttibile, voglio giocare sempre, voglio dimostrare che non sono ancora finito come qualcuno invece pensa. Personalmente spero di giocare una grande annata con il Chievo, la Nazionale è sempre un bel sogno ma non credo sia il mio. Il mio piccolo sogno l'ho già raggiunto due anni fa e mi va bene così'.

    CAGLIARI

    Il portiere del Cagliari, Michael Agazzi: 'Sull'episodio del rigore sono convinto di essere entrato sulla palla. Per noi questo pareggio ha un significato importante, visto che abbiamo affrontato una squadra che, in questo inizio di stagione, era partita in maniera decisamente positiva. Abbiamo difeso bene e, nonostante il Chievo abbia spinto molto, non ci siamo fatti sorprendere'.

    L'attaccante del Cagliari, Alessandro Matri, sulle presunte divisioni all'interno del gruppo sardo: 'Non c'è nulla di vero. Il nostro è un gruppo solido, che sta cercando di lavorare bene in un'unica direzione. Il pari di Verona ci aiuta a crescere'.

    Altre Notizie