Calciomercato.com

  • Chievo, Corini:| 'Ci sarà Pellissier dall’inizio'

    Chievo, Corini:| 'Ci sarà Pellissier dall’inizio'

    La conferenza stampa di mister Corini a due giorni dalla gara in programma contro il Siena alle 15 di domenica 21 aprile.

    Rimonta. “E’ sotto gli occhi di tutti. Il Siena ha compiuto una grande rimonta, avrebbe gli stessi nostri punti. Viene da un mercato di gennaio che ha visto partenze importanti come Neto, Calaiò e Del Grosso ed arrivi altrettanto importanti: sono arrivati giocatori magari non molto conosciuti ma con grande talento e grande motivazione, che hanno portato il Siena ad essere ad oggi virtualmente salvo. Sarà una partita importantissima per noi e per loro. Una gara che da parte nostra è stata preparata nel dettaglio”.

    Statistiche alla mano. “I dati analitici sulla nostra prestazione contro il Catania, che mi danno una gran fiducia in ottica Siena, hanno evidenziato un maggior possesso palla, una maggiore supremazia territoriale da parte nostra. Anche i dati atletici (accelerazioni, decelerazioni, corsa) hanno evidenziato la nostra superiorità, poi le due squadre è come se si fossero annullate perché l’equilibrio tattico l’ha fatta da padrone ed il caldo non ha di certo agevolato le cose”.

    Approccio bianconero. “Rivedendo la partita che hanno giocato in casa contro il Parma mi aspetto un avversario aggressivo, anche se in moltissime partite il loro atteggiamento tattico è sempre stato quello di abbassarsi con sette giocatori, lasciando ai due trequartisti più Emeghara il compito di allungare il gioco. Noi dobbiamo rimanere uniti nei reparti. Troveranno comunque altrettanta aggressività, per superarci dovranno fare parecchia fatica. Ripeto, voglio equilibrio in campo e compattezza tra i reparti”.

    Come sta il Chievo. “L’ho già detto. I vari dati tecnici discussi a posteriori hanno spiegato come stiamo e questa cosa mi dà fiducia. Sto cercando di trasmettere ai ragazzi la mia energia e le mie motivazioni di come andare ad affrontare i nostri avversari. Ed in cambio ho sempre ricevuto delle ottime risposte, sia dal punto di vista tattico che da quello mentale. Con questi presupposti abbiamo costruito la nostra classifica, ora andiamo con questi stessi principi a Siena”.

    In campo. “L’idea dello schieramento titolare già c’è, anche se devo valutare alcune situazioni. Ci sarà Pellissier dall’inizio, perché secondo me viene da due partite molto importanti. In questo momento ho bisogno di giocatori come Sergio che in campo possano essere determinanti dal punto di vista mentale e tecnico-tattico. Per questi motivi ricominceremo da lui anche a Siena”.

    Altre Notizie