Calciomercato.com

  • Chievo, Corini: 'Napoli a 4 punte, ma ce la giocheremo' VIDEO

    Chievo, Corini: 'Napoli a 4 punte, ma ce la giocheremo' VIDEO

    In conferenza stampa, due giorni prima il delicato match di campionato tra il suo Chievo e il Napoli, parla Eugenio Corini, tecnico dei veneti:
    "Non ci spaventa andare a Napoli. Affrontiamo una squadra straordinaria, ma c'è rammarico per aver buttato un punto che sembrava acquisito nell'ultima sfida ma questo è il calcio. Con grande spirito andremo a Napoli. Loro hanno tante qualità, sia sullo sviluppo del gioco sia quando ripartono dopo la riconquista. Higuain è un attaccante straordinario, ma Pandev ha qualità e poi ci sono Mertens, Callejon e Insigne che creano grossi pericoli. E' impensabile dominare il gioco contro di loro. Servirà equilibrio, pazienza. Loro attaccheranno in massa e dovremo contrapporci bene e provare a creare pericoli".

    Sulla strategia che adotterà: "Loro attaccano con quattro punte, poi spingono anche con i centrocampisti quindi dovremo cercare di farli sbattere e poi ripartire. Quando noi ripartiamo diamo fastidi a molti, lo abbiamo visto a Milano e possiamo creare qualche preoccupazione".

    Su Benitez: "Ha fatto cose straordinarie, partendo dalla Spagna e vincendo lì e poi in Inghilterra e anche in Inter, vincendo trofei nonostante le difficoltà post-Mourinho. Poi ha vinto col Chelsea ed è un manager di livello europeo".


    Altre Notizie