Calciomercato.com

  • Chievo, le pagelle di CM: Giaccherini delude, Sorrentino para (quasi) tutto

    Chievo, le pagelle di CM: Giaccherini delude, Sorrentino para (quasi) tutto

    • Marina Belotti
    Atalanta-Chievo: 1-0

    Sorrentino 6,5: 
    para su Petagna all’11’ senza troppa insicurezza. Si spaventa al 27’ sul tiro da fuori di Ilicic e per questo si arrabbia con i suoi, poco collaborativi nelle retrovie. Para il sicuro gol di Cristante al 31’ senza battere ciglio e si conferma una roccia affidabile per i suoi. Nella ripresa, dopo aver parato tutti i colpi del ‘forza 4’ atalantino, perde Mancini.

    Bani 6: salvifico il suo intervento in chiusura di de Roon al 17’, quando serve lui c’è. Nella ripresa intercetta il gol sicuro di Ilicic in mezza rovesciata e tutta la difesa si congratula con lui. Peccato l'ammonizione finale.

    Dainelli 5,5: fa il suo in area piccola, aiutando Sorrentino sugli attacchi dalla sinistra di Spinazzola, ma poi si fa male e il mister lo cambia.
     
    Dal 1’ st Cesar 5,5: capisce subito che è Cristante quello su cui mettere gli occhi e i piedi e non lo abbandona più, ripetendosi su Cornelius. Nel finale spreca una palla importante commettendo fallo.
     
    Gamberini 6: contiene bene la fisicità di Petagna finchè il triestino è in campo, poi si perde un po’.
    Dal 35’ st Inglese 6: ci prova al 39’ ma il tiro non spaventa Berisha, anche se sul finire si moltiplicano i suoi assalti.
     
    Depaoli 6: pressa Toloi, gli concede poco spazio e riesce a beffare anche l’attento Masiello nel suo filtraggio in area piccola. Poi inscena una lotta con Spinazzola per il possesso palla, spesso vinta dall’atalantino
     
    Hetemaj 6: mette pressione a Hateboer e de Roon a intervalli regolari, nulla di più.
     
    Radovanovic 6: al 23’ non riesce a frenare l’assalto di Freuler e sul finire del primo tempo soffia a Petagna una palla insidiosa da sotto il naso. Nella ripresa si confonde
     
    Giaccherini 5,5: sotto la lente d’ingrandimento come tutti i nuovi arrivati, interesse della stessa Dea, non risolve la partita. Cerca Meggiorini ma Mancini lo anticipa troppo spesso. Non convince Maran che lo toglie l’ultima mezzora.
     
    Dal 19’ st Rigoni 6: fa tremare gli atalantini con il suo tiro a fine partita
     
    Jaroszynski 6: pressa de Roon e chiude ottimamente il tiro di Hateboer sul finire del primo tempo
     
    Birsa 6: riesce a eludere la pressione di Toloi fin troppo facilmente
     
    Meggiorini 6,5: pronti e via, subito si fa pericoloso nell’area piccola e guadagna un corner: è lui che continua a spaventare i nerazzurri con le sue incursioni alla mezzora
     
    Maran 5,5: i suoi soffrono ma rimangono ben compatti in difesa, tenta di cambiare il controllo del gioco inserendo Rigoni e Cesar ma la storia non cambia e la sconfitta è meritata.
     

    Altre Notizie