Calciomercato.com

  • Luciano al 'Galilei':| Chievo, Cruzado all'Aleardi

    Luciano al 'Galilei':| Chievo, Cruzado all'Aleardi

     

    Appuntamenti gialloblu con le scuole di Verona. Domani mattina Luciano sarà ospite del liceo scientifico "Galileo Galilei" per partecipare all'incontro dal titolo "Lo sport come abbattimento delle barriere sociali, culturali e fisiche".

    Si tratta di un evento che vedrà protagonisti gli studenti e i grandi campioni dello sport veronese nell'ambito del Festival Galileiano 2012. L'iniziativa, promossa dal Comitato Provinciale ASI Verona con l'adesione di Areasport, si propone di creare un momento di riflessione ed analisi attraverso il confronto tra i ragazzi e figure di grande impatto mediatico. All'evento, fissato nell'aula magna del 'Galilei' parteciperanno, oltre al centrocampista del Chievo, l'assessore allo Sport del Comune di Verona Federico Sboarina, Monica Magnone in rappresentanza dell'Ufficio Scolastico Provinciale, l'arbitro veronese Andrea Romeo, l'ex calciatore professionista Paolo Vanoli, il presidente ASI Verona Michele Caneva e l'atleta Michela Brunelli.

    Sempre domani mattina, ma all'istituto "Aleardo Aleardi", Rinaldo Cruzado parteciperà alle premiazioni degli studenti del concorso giornalistico-grafico sul tema “Educare attraverso lo sport”. Sarà l'occasione per presentare ai ragazzi il progetto "Chievo Perù", che la società gialloblu sta portando avanti insieme all'associazione ProgettoMondo Mlal per aiutare gli adolescenti di Amauta, nella periferia di Lima. Testimonial dell'iniziativa è ovviamente il centrocampista peruviano.


    Altre Notizie