Calciomercato.com

  • Chievo-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Chievo-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Caterina Zattarin

    Il Napoli si ferma a Verona. L'impresa la fa il Chievo. Là dove non erano riusciti Milan e Manchester City spunta lo stellone gialloblù. I veronesi giocano una gara di pazienza e di cuore e hanno ragione di un Napoli contratto e senza fantasia. L'eroe della serata è Moscardelli, ma il Napoli deve subito voltare pagina e pensare ai prossimi impegni di campionato e Champions. Mazzarri concede agli avversari per un tempo Cavani, Hamsik ed Inler. Troppa grazia per il Chievo, che non sfonda ma nemmeno rischia nulla. Le emozioni forti arrivano nella ripresa e la partita ruota attorno al gol di Moscardelli: l'attaccante entrato da poco sfrutta al meglio, al 71', un'indecisione difensiva degli azzurri e con una conclusione perfida e imparabile da distanza ravvicinata fa secco De Sanctis. La reazione del Napoli non c'è. Anzi, in più di un'occasione è il Chievo a sfiorare il raddoppio. Nel finale ancora Moscardelli tenta il gol della vita ma De Sanctis toglie dall'incrocio dei pali la conclusione dell'attaccante veronese.

    CHIEVO

    Il difensore del Chievo, Santiago Morero: 'Questa è stata la vittoria del cuore. Siamo stati molto attenti in qualsiasi situazione difensiva perchè sapevamo che il Napoli poteva colpirci in qualsiasi momento. Credo che il Chievo abbia concesso davvero poco all'avversario, questi sono tre punti che pesano tantissimo per la nostra classifica. Adesso sarà importante riconfermarsi nei prossimi impegni, a partire già dalla partita di domenica contro il Genoa'.

    NAPOLI

    L'attaccante del Napoli, Goran Pandev: 'Dobbiamo subito voltare pagina. Purtroppo non abbiamo disputato una grande partita. Sono arrivati pochi palloni giocabili ma capita di vivere anche questo tipo di situazioni. E' stata comunque una gara equilibrata e credo che non meritassimo di perdere. E' stata una battuta a vuoto ed è giusto pensare già ai prossimi impegni di campionato e Champions. Questa è una squadra composta da molti giocatori nuovi ma ha grande potenzialità'.

    Altre Notizie