Calciomercato.com

  • Chievo-Novara:| Le voci dallo spogliatoio
Chievo-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

Chievo-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

  • Caterina Zattarin

Novara a sorpresa. Quando meno te l'aspetti. I piemontesi pagano lo scotto del noviziato. Finiscono sotto di due gol contro il Chievo, poi recuperano. E alla fine rischiano pure di vincere. Finisce, però, in parità. Con i veronesi che si mangiano le mani per non averla chiusa prima. Ma anche con la squadra di Tesser splendida debuttante in A dopo 55 anni di attesa. Il Chievo di Di Carlo parte forte nonostante il grande caldo che avvolge il Bentegodi. Al 4' Pellissier viene pescato in area tutto solo. Controllo e palla depositata nell'angolo alla sinistra di Ujkani. Tocco di precisione, gialloblù avanti. Al 24' una splendida azione corale consegna il raddoppio. Si parte da lontano, partecipano tutti. Rigoni, Hetemaj, Sammarco che mette al centro per il solito Pellissier. Finta del capitano. Thereau non deve far altro che piazzare in porta il 2-0. Lì, però, arriva il sussulto del Novara. Al 26' Marianini batte Sorrentino in disperata uscita al termine di una veloce azione sviluppatasi al limite dell'area. La partita si riapre. La ripresa vede i piemontesi alla caccia costante del pari. E il Chievo perde pure Sardo al 73' per somma di ammonizioni. Eppure Moscardelli si trova sui piedi il facile tap in della sicurezza all'80', ma manda incredibilmente alle stelle a due passi dalla porta di Ujkani. Puntuale arriva la punizione. Da azione d'angolo Paci all'85' stacca più alto di tutti e di testa punisce Sorrentino. Nel finale Jeda tenta il colpaccio, ma il suo diagonale al 94' non inquadra lo specchio della porta.

CHIEVO

Il centrocampista del Chievo, Luca Rigoni: 'Purtroppo oggi abbiamo buttato via due punti, avevamo la vittoria in tasca. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, mentre nel secondo tempo abbiamo aspettato il Novara per ripartire poi in contropiede. Avremmo potuto girare a nostro favore gli episodi, questo pareggio per noi costituisce un grande rammarico. Gli attaccanti avversari sono stati molto bravi in occasione del primo gol mentre, per quanto riguarda il secondo, abbiamo grandi responsabilità: avremmo dovuto essere più attenti su quella palla inattiva, mancavano solamente cinque minuti al fischio finale e la partita, fino a quel momento, era nostra. Comunque siamo un buon gruppo, abbiamo avuto la sfortuna di poterci allenare poco insieme ma già da martedì cominceremo a preparare la partita contro il Parma nel migliore dei modi. Dobbiamo essere più cattivi, il gruppo ora è definito e non dobbiamo buttare via punti, come invece abbiamo fatto oggi. Non possiamo permettercelo'.

NOVARA

Il difensore del Novara, Massimo Paci: 'Domani mattina analizzeremo la partita con più calma. Credo abbiamo commesso due banali errori di disattenzione in occasione dei due gol del Chievo, errori che non possiamo permetterci di commettere. In serie A è veramente difficile recuperare un 2-0. Oggi ci è andata bene, ma certi campi non lo consentono. Comunque, nonostante gli errori, credo che si sia visto un buon Novara, soprattutto nella seconda frazione. A differenza di altre squadre che si spengono, noi nel secondo tempo riusciamo sempre ad esprimere un buon calcio. E' una caratteristica che ci portiamo dietro dall'anno scorso e mi sembra che anche oggi abbiamo dimostrato di possederla'.

Altre Notizie