Calciomercato.com

  • Chievo-Palermo:| Le voci dallo spogliatoio
Chievo-Palermo:| Le voci dallo spogliatoio

Chievo-Palermo:| Le voci dallo spogliatoio

  • Caterina Zattarin

Pareggio con emozioni tra Chievo e Palermo. La partita è stata in equilibrio dall'inizio alla fine. Alla partenza a razzo dei veneti ha fatto da controaltare una condotta di gara attenta e pungente da parte dei rosanero, che con Ilicic e Pastore hanno impegnato severamente in più di un'occasione la difesa gialloblù. All'8' un tiro potente di Thereau costringe Sirigu all'angolo. Al 15' è Pellissier a consegnare tra le braccia del portiere siciliano un pallone invitante offertogli dallo stesso Thereau. Ci prova al 24' anche Fernandes per i veronesi, ma Sirigu d'istinto mette in angolo. Esce il Palermo, e a Sorrentino vengono i brividi quando al 28' una punizione calciata da Bovo finisce a lato di pochissimo. Sei minuti più tardi Ilicic non trova la coordinazione per scavalcare Sorrentino in uscita. Sfuma così un'occasione importante per i siciliani. Nella ripresa c'è tempo per un colpo di testa di Thereau indirizzato di poco fuori e per una protesta di Pastore, finito a terra in area dopo un contatto con Rigoni. Fino alla fine, poi, solo scaramucce.

CHIEVO

Il centrocampista del Chievo, Gelson Fernandes: 'Il pareggio è un risultato giusto ma oggi potevamo anche perdere, il Palermo ha giocatori di grande qualità. Per quanto riguarda me, questo girone di andata è stato un girone di osservazione, per vedere un po' come funziona: adesso mi sento bene fisicamente ed è adesso che comincia la mia carriera in Italia. Ci aspetta un girone di ritorno veramente difficile, perchè tutte le squadre fanno punti. Ce ne serviranno più di 40 per la salvezza. Ma non mi piacciono i calcoli, quello che conta è la prestazione. In undici partite abbiamo offerto delle buone prestazioni, ne abbiamo sbagliate solamente due. Al ritorno da Udine abbiamo dovuto constatare che così non era sufficiente. A me piacciono gli atteggiamenti giusti, mi piace la voglia di non mollare mai'.

PALERMO

L'attaccante del Palermo, Massimo Maccarone: 'Il risultato è stato giusto, venire a giocare a Verona è molto difficile. Abbiamo provato a creare diverse occasioni, alcune volte c'è mancato solamente l'ultimo passaggio. Loro sono stati molto bravi a chiudersi bene. Questo risultato ci permette di aggiungere un altro tassello alla nostra classifica. Il Chievo è una squadra compatta, che riparte bene, sia Pellissier sia Moscardelli sono due ottimi giocatori. Per quanto riguarda me, ho ancora tre anni e mezzo di contratto con il Palermo e spero di rimanere qui. E' vero che ho avuto qualche difficoltà, ma è proprio per questo che non sarebbe giusto andarsene così'.

Altre Notizie