Calciomercato.com

  • Chievo-Parma:| Le voci dallo spogliatoio

    Chievo-Parma:| Le voci dallo spogliatoio

    • Caterina Zattarin

    La partita delle occasioni perse. Il Chievo ci prova ma non sfonda. Il Parma punge ma senza esagerare. Alla fine la partita che doveva rilanciare le quotazioni di entrambe le squadre si chiude con un nulla di fatto. Ma a volte anche un piccolo passo in avanti in classifica può aiutare a sorridere e a respirare. Di sicuro non è stato un incontro emozionante. Il Chievo si è ispirato solo nella parte finale del secondo tempo mentre Marino, dopo aver perso subito Amauri, ha affidato le velleità belliche dei crociati al solo Bojinov, che non ha mancato comunque di impensierire la difesa veronese. Ne è nata una partita contratta, giocata a ritmi blandi e contraddistinta da piccoli sussulti del cuore. Al 20' Jokic batte in diagonale ma Mirante si allunga e mette in angolo. Dal 46' al 64' Bojinov prova per tre volte il successo personale ma sulla sua strada trova imprecisione ed un grande Sorrentino. Risponde ancora Jokic al 72', Mirante c'è. Alla mezz'ora della ripresa Rigoni spara alto da ottima posizione. All'83' Pellissier cerca la zampata ma la sua conclusione si spegne sull'esterno della rete. Il Parma, nonostante l'espulsione di Paletta nel corso della ripresa, ha retto molto bene agli assalti veronesi.

    CHIEVO

    Il difensore del Chievo, Bojan Jokic: 'Tutta la squadra oggi ha giocato bene, mettiamo in campo i nostri valori e questo è molto importante. Non siamo riusciti a segnare ma abbiamo giocato con molta determinazione. Mirante oggi è stato molto bravo. Adesso aspettiamo la Fiorentina e speriamo di fare ancora punti'.

    Il centrocampista del Chievo, Michele Marcolini: 'Avremmo voluto conquistare i tre punti oggi, ci abbiamo provato fino alla fine però non ci siamo riusciti. Credo che fosse importante avere un bell'atteggiamento, un bell'approccio, e solo un portiere molto in forma ci ha negato la gioia della vittoria. Quello che dispiace è che in casa, per colpa del campo, facciamo molta fatica a creare gioco. La nostra forza è quella di rimanere equilibrati: questo è comunque un pareggio che ci permette di rimanere a quattro punti dalla zona retrocessione'.

    PARMA

    L'attaccante del Parma, Valeri Bojinov: 'Lo considero un punto importante. Ho cercato in tutti i modi la via del gol e mi dispiace di non essere riuscito a regalare alla squadra una rete pesante. La condotta di gara è stata comunque quella giusta, da parte dei miei compagni ho visto grande applicazione e spirito di sacrificio. Era una partita complicata e ne siamo usciti a testa alta'.

    Altre Notizie