Calciomercato.com

  • Chievo, Pioli-Roma?| 'No, discutiamo il rinnovo'
Chievo, Pioli-Roma?| 'No, discutiamo il rinnovo'

Chievo, Pioli-Roma?| 'No, discutiamo il rinnovo'

Thomas DiBenedetto ha annunciato che Walter Sabatini sarà il Direttore Sportivo della Roma che verrà: l’ex Ds di Lazio e Palermo sta visionando da mesi numerosi giocatori, ma innanzitutto dovrà scegliere il nuovo allenatore giallorosso. Le quotazioni di Montella sembrano in ribasso e circolano moltissimi nomi: i più caldi restano quelli di Villas Boas (il suo Porto ieri ha conquistato l’Europa League), Ancelotti (sembra vicinissimo all’esonero) e dei francesi Deschamps e Garcia, ma le ultime indiscrezione parlano di Stefano Pioli.

Se DiBenedetto e Baldini (altro probabile dirigente della Roma americana) preferirebbero un tecnico più blasonato, Sabatini sarebbe rimasto molto impressionato dal tecnico del Chievo: per Pioli la Roma rappresenterebbe un vero e proprio salto di qualità ed è difficile immaginare un suo possibile rifiuto.

Per conoscere meglio la situazione contrattuale del tecnico Romanews.eu ha contattato Giovanni Sartori, Direttore Sportivo del Chievo Verona che ha spiegato di non sapere nulla di un possibile interessamento giallorosso ed ha rimandato al prossimo futuro ogni discorso di mercato:  Il contratto di Pioli è annuale, ma c’è un opzione per il rinnovo. Di comune accordo vogliamo trovarci la settimana prossima con per discutere. Ovviamente siamo contentissimi del lavoro che ha fatto".

Insomma la società veneta non sembra interessata a privarsi del proprio allenatore, ma la storia recente di Di Carlo insegna: la chiamata di una big spesso e volentieri sconvolge ogni programma. Parlando di mercato, abbiamo chiesto a Sartori informazioni su Kévin Constant, centrocampista scovato nella B francese finito nel mirino delle grandi dopo un campionato di livello: Stiamo parlando con delle società di  ma ad oggi non c’è ancora nulla di concreto. Constant alla Roma? Non abbiamo sentito nessuno.


Altre Notizie