Calciomercato.com

  • Chievo-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    Chievo-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Caterina Zattarin

    A piccoli passi verso la salvezza. Chievo e Siena non si fanno male. E il pareggio aiuta a muovere la classifica. Bene i gialloblù nei primi 45' di gioco. Un errore di Bradley permette nella ripresa ai toscani di tornare in emersione. Il pari aiuta la squadra di Sannino a cancellare una settimana difficile (sconfitta con il Novara ed eliminazione dalla Coppa Italia) mentre lascia l'amaro in bocca ai veronesi, colpiti forse troppo duramente nell'unica vera disattenzione della gara. Al 9' Chievo in vantaggio. Bradley centra dall'angolo, Pegolo salva miracolosamente su splendido colpo di testa di Andreolli. La palla colpisce la traversa e torna in gioco. Thereau ribadisce in rete e trova il petto di Acerbi. Tocco fortunoso, Siena spiazzato, palla in rete. Al 13' Giorgi in diagonale spara fuori di poco. Un minuto dopo Paloschi, sbilanciato al momento del tiro, spreca a due passi da Pegolo. Al 47' Destro calcia centrale e Sorrentino para. Il pareggio toscano arriva al 50': Bradley sbaglia l'appoggio, Destro prende palla di rientro dal fuorigioco, trova una voragine davanati a sé, supera Sorrentino e deposita in rete. Poi nulla più. Da segnalare l'infortunio occorso a Moscardelli a fine gara. Il giocatore, portato fuori in barella, rischia un lungo stop. Martedi gli accertamenti: il problema è l'adduttore sinistro. Ora si tratta di capire l'entità del malanno.

    CHIEVO

    Il difensore del Chievo, Francesco Acerbi: 'Il gol? Sono stato fortunato a trovare la deviazione a due passi dalla porta. Ma c'ho messo il petto e mi è andata bene. Dedico la rete a mio papà, scomparso da qualche tempo, ma anche a Moscardelli che proprio in settimana è diventato padre. Siamo preoccupati per lui, perchè il suo infortunio potrebbe togliercelo a qui al termine della stagione. Siamo pure dispiaciuti per il pari. Un punto va bene, certo. Ma nel primo tempo potevamo segnare più di un gol. Adesso andremo a Firenze per cercare di giocare una grande partita'.

    SIENA

    Il portiere del Siena, Gianluca Pegolo: 'Abbiamo avuto una buona reazione dopo essere andati sotto. Giocare contro il Chievo non è mai facile. Credo che il pari sia un risultato giusto. E il punto ci aiuta a muovere la classifica. Loro sono già fuori dai giochi salvezza. Il Siena, invece, deve raccogliere ancora qualche punto importante. Io sto vivendo una seconda giovinezza. A Siena ho trovato grandi stimoli e la speranza è quella di poter chiudere questa stagione nel miglior modo possibile'.

    Altre Notizie