Calciomercato.com

  • Chievo, Uribe-gol:| Lumezzane domato

    Chievo, Uribe-gol:| Lumezzane domato

     

    I gialloblù battono il Lumezzane a Desenzano con la rete di Fernando Uribe e si aggiudicano la 10^ edizione del trofeo Unicom.
    Al 18' la prima palla gol viene subita capitalizzata. Il Chievo si porta in vantaggio con Uribe al termine di una velocissima ed efficace azione che non ha lasciato scampo alla difesa lombarda. Kirilov, imbeccato sulla trequarti, lascia partire dalla destra un passaggio che taglia tutta la difesa ed arriva ad Uribe che insacca di prima intenzione. Già nel corso del primo tempo il tecnico del Lumezzane è costretto ad effettuare due cambi: Gasparetto per Inglese e Maccabiti per Bradaschia. Proprio Gasparetto sul finire della prima frazione ha una buona opportunità per pareggiare i conti ma trova pronto Squizzi in uscita.

    Nel secondo tempo Di Carlo effettua un gran numero di sostituzioni e passa da un 4-3-3 ad un 4-3-1-2 con De Paula dietro alle due punte Moscardelli e Paloschi. Al 19' palla gol per quest'ultimo che in area devia verso la porta trovando una deviazione di un difensore. Un minuto più tardi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, bella conclusione di De Paula che termina di poco alta. Al 25' altra grande occasione per i gialloblù con Franco, che servito al limite dell'area da Hetemaj manca di pochissimo il bersaglio. Al 36' l'unica vera palla gol per il Lumezzane viene costruita da Prevacini che si libera di due avversari e conclude scheggiando il palo alla destra di Coletta.

    ChievoVerona-Lumezzane 1-0

    Marcatore: Uribe 18' p.t. (C).

    ChievoVerona (4-3-3): Squizzi (dal 1' s.t. Coletta), Djengoue (dal 1' s.t. Acerbi), Morero (dal 18' s.t. Frey), Andreolli (dal 18' s.t. Cesar), Jokic (dal 1' s.t. Sardo), Calliari (dal 1' s.t. Franco), Rigoni (dal 1' s.t. Favaro), Fatic (dal 1' s.t. Hetemaj), Kirilov (dal 1' s.t. De Paula), Moscardelli (dal 18' s.t. Pellissier), Uribe (dal 1' s.t. Paloschi). A disposizione: Franchini, Anastasi. All.: Di Carlo

    Lumezzane (4-3-3): Brignoli, Luciani, Pini, Guagnetti, Zanardini, Fondi (dal 1' s.t. Faroni), Sevieri (dal 1' s.t. Baraje), Finazzi (dal 1' s.t. Dadson), Ferrari, Inglese (dal 19' p.t. Gasparetto), Bradaschia (dal 33' p.t. Maccabiti) (dal 32' s.t. Precacini). A disposizione: Rossi, Lentini, Bertè, Catapano, Ostricati. All.: Nicola

    Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa

    Assistenti: Perissinotto - Dal Borgo


    Altre Notizie