Calciomercato.com

  • Chievo Verona, le pagelle di CM: Birsa fuoriclasse, per Inglese tanta quantità

    Chievo Verona, le pagelle di CM: Birsa fuoriclasse, per Inglese tanta quantità

    • Alessandro Righelli
    Chievo Verona-Inter 2-0

    Sorrentino 6,5: chiamato in causa nei primi minuti della partita si è fatto trovare pronto. Sempre attento anche nella seconda frazione, con alcune uscite al bacio.

    Cacciatore 6.5: buona la prima per lui, aggressivo su ogni pallone e propositivo quando bisogna far salire la squadra. 

    Dainelli 6: fa il suo. Attento negli affondi dell'Inter, a volte impreciso nel possesso palla. Dimostra comunque una buona condizione fisica, assolutamente indispensabile per un giocatore come lui.

    Cesar 7: gara giocata assolutamente ad alti livelli. Attento in ogni situazione difensiva, comanda il suo reparto e si fa trovare pronto sugli affondi di Icardi. Sembra già pronto e al comando del suo reparto, ottima risorsa per Maran.

    Gobbi 6.5: dimostra una buona gamba, soprattutto nei recuperi a cui è chiamato in numerose occasioni. Belle anche le sue ripartenze, che danno spinta per la manovra offensiva. 

    Castro 6.5: dimostra solidità a centrocampo, prendendosi spesso il pallino del gioco. Grazie a lui c'è buona coordinazione tra il reparto difensivo e quello d'attacco.

    (Dal 62' Rigoni 6: buona partita la sua, entrato nel momento del bisogno. Attento nell'impostare l'azione)

    Radovanovic 5.5: primo tempo da dimenticare. Non entra con facilità in partita e regala una punizione che poteva costare caro. Nel secondo tempo si riprende ma certamente ci si aspetta di più da lui.

    Hetemaj 7: riprende il campionato come lo aveva lasciato. Uomo chiave del suo reparto, fa filtro tra il centrocampo e l'attacco. Bravo nei contrasti e più volte si fa sentire anche in area.

    Birsa 8: assolutamente il migliore dei suoi. Esordio con doppietta per lui, che si dimostra di gran lunga già in condizione. Primo tempo di contenimento, poi sempre più cresciuto durante la gara. Bellissimo il suo secondo gol che regala il tripudio al "Bentegodi".

    (Dall'80' Parigini sv)

    Inglese 7.5: appena dopo Birsa c'è lui. Partita di qualità e quantità: ha saputo inserirsi quando doveva e ha dato gamba all'azione offensiva. 

    Meggiorini 7: gara giocata all'insegna della fisicità. Si fa sentire nei contrasti ed è pericoloso con i suoi inserimenti. Può essere l'arma in più di questo Chievo.


    All. Maran 7: non poteva impostare la gara meglio di come ha fatto. Formazione azzeccata, come azzeccati sono stati i suoi cambi. La preparazione estiva sembra essere servita al meglio e ora ha solo da migliorare.

    Altre Notizie