Calciomercato.com

  • Chievo Verona, le pagelle di CM: Chievo assopito, Pellissier ci prova ma invano

    Chievo Verona, le pagelle di CM: Chievo assopito, Pellissier ci prova ma invano

    • Alessandro Righelli
    Seculin 6,5: Maran gli regala la gioia di scendere in campo da titolare in questa partita e lui lo ripaga con una prestazione positiva. Prodigioso su di un paio di conclusioni ravvicinate, incolpevole sui due gol subiti. Si è dimostrato comunque una valida soluzione anche per il dopo-Pellissier. 

    Frey 5.5: non entra mai del tutto in partita, con poche proposizioni in fase offensiva. In difesa si lascia andare in qualche errore di troppo soprattutto nel primo tempo. 

    Dainelli 5,5: ha provato a tener a galla il suo reparto, soprattutto sulle numerose incursioni di Falcinelli, ma se lo perde nel momento più importante della partita, quando il Crotone prova il tutto e per tutto, non chiudendolo a dovere e lasciandolo tirare.

    Gamberini 5,5: giornata opaca per il difensore bolognese, che soffre la velocità degli attaccanti avversari. Dopo il pareggio è più concentrato, facendo un lavoro più concreto.
    (64' Spolli 6: da poco apporto rispetto al suo compagno.)

    Cacciatore 6: primo tempo giocato a buoni ritmi, ma si perde nel secondo tempo nel momento più importante della partita, perdendo troppi palloni e non riuscendo a vincere i contrasti più importanti per la manovra gialloblù.

    Castro 6,5: una partita più che sufficiente. Combatte su ogni pallone e si propone sempre quando l'azione è nella metà campo avversaria. Suo il cross che porterà al pareggio di Pellissier, realizzato nel miglior modo possibile.

    Radovanovic 6: si perde nel primo tempo, non riuscendo a trovare la posizione più congeniale. Nella ripresa migliora, andando spesso al contrasto con Nalini.

    De Guzman 5: non una delle sue uscite migliori. Un po' spento, commette più di un errore quando è chiamato ad innescare gli attaccanti.

    Birsa 5,5: non particolarmente in forma nemmeno il numero 23 clivense, poco reattivo nei passaggi e spesso chiuso tra le maglie rossoblù. 
    (55' Meggiorini: s.v.)

    Pellissier 6,5: da vecchio leone qual'è, dimostra ancora una volta tutta la sua forza. Il capitano è l'anima di questo Chievo anche oggi, riuscendo a brillare nel momento giusto. Riapre la partita con un gran colpo di testa, risvegliando tutta la sua squadra.

    Inglese 5,5: meno propositivo del solito, si nasconde e non risulta pericoloso per gli avversari.
    (83' Gakpe: s.v.)


    All. Maran 5,5: oggi il Chievo si rende pericoloso solo per una ventina di minuti dopo il pareggio di Pellissier. Per il resto troppa poca concentrazione, forse appagati troppo da una classifica stabile.

    Altre Notizie