Calciomercato.com

  • Chievo, le pagelle di CM: Inglese show, giornataccia per Gamberini

    Chievo, le pagelle di CM: Inglese show, giornataccia per Gamberini

    • Alessandro Righelli
    Chievo Verona-Roma 3-5

    Sorrentino 5,5: vero che non è stato direttamente colpevole su molti dei gol subiti, ma cinque reti pesano indubbiamente sulla sua prestazione.

    Cacciatore 6: non è una bella giornata per la difesa clivense e l'unico a salvarsi è il numero 29, che cerca di arginare come può le numerose imbucate avversarie.

    Cesar 5,5: si fa sorprendere dalla velocità di Salah, perdendo la marcatura e creando guai per il suo reparto.

    Gamberini 5: giornataccia per lui, che con una disattenzione provoca il pareggio di El Shaarawy al 28' e poi è costretto ad uscire in barella per un brutto infortunio nel secondo tempo. 
    (57' Frey: s.v.)

    Gobbi 5,5: partenza più che buona poi si perde nel corso della partita, sopraffatto dalle chiusure in ripiegamento di Strootman.

    Radovanovic 6: buona la fase di ripartenza quando la squadra si allunga sulle fasce. Trova più difficoltà nel ripiegare sui contropiedi avversari.

    Bastien 6: un primo tempo giocato su buoni ritmi, ma si spegne nella seconda parte di gara chiuso bene da De Rossi.

    Depaoli 6,5: ancora un'altra partita positiva per questo giovane promettente gialloblù. Assolutamente da premiare la sua caparbietà e la sua voglia di lottare.

    Castro 6,5: bel gol che apre il match e che spaventa la Roma. Le sue imbucate sono sempre pericolose per la difesa giallorossa.
    (46' Pellissier 5: entra ma crea pochi pericoli agli avversari. Partita da dimenticare.)

    Birsa 6: come il resto della squadra dà il suo meglio nel primo tempo, inventando palloni molto pericolosi in verticale. 

    Inglese 6,5: il migliore dei suoi non solo per la doppietta personale, ma anche per la voglia di non mollare.
    (dall'87' Vignato: s.v.)


    All. Maran 5,5: una partenza a razzo poi il Chievo si perde sotto la spinta della Roma. Serviva sicuramente più attenzione.

    Altre Notizie